Emergenza idrica, orari erogazione acqua a Potenza per sabato 23 e domenica 24 novembre 2024
Il Sindaco di Potenza Vincenzo Telesca informa che sabato 23 e domenica 24 novembre 2024 l’erogazione idrica verrà assicurata da Acquedotto Lucano dalle ore 7 alle ore 14, ad eccezione del centro storico in cui l’erogazione verrà sospesa già a partire dalle ore 12. Mentre le contrade Trinità Sicilia, Gravina, Cortese e Giarrossa saranno servite con autobotte. Inoltre a partire dalle ore 14 di sabato 23 novembre saranno presenti sul territorio comunali 4 serbatoi da cui poter attingere acqua: 1) via Nazario Sauro nei pressi della tenda della Protezione civile; 2) via Roma presso la palestra Rocco Mazzola; 3) parcheggio Ferrovie dello Stato Stazione Santa Maria; 4) viale Viale Verrastro preso parcheggio della Regione. (Sassilive.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non bastano dichiarazioni pompose o colpe scaricate sul passato per mascherare l’incompetenza di chi governa oggi. (Basilicata24)
La crisi idrica continua a mordere nei 29 comuni del Potentino serviti dallo schema idrico “Basento – Camastra” e con essa continuano anche i timori, la ricerca di responsabilità e le tensioni rispetto ad una emergenza che non ha precedenti in Basilicata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Alla luce dei campionamenti effettuati “la natura dei contaminanti e i valori di concentrazione rinvenuti nel Basento non configurano rischi sanitari dal punto di vista chimico e microbiologico stante il processo di potabilizzazione effettuato presso l’impianto di Masseria Romaniello, il cui trattamento ha piena efficacia nella rimozione dei fenoli (composti chimici, ndr) sulla base di una consolidata letteratura scientifica ed esperienza applicativa”. (Sassilive.it)
“Inaccettabile incompetenza e giochi di prestigio sulle spalle dei lucani” (Talenti Lucani)
Ecco quanto denunciato: Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa di Tavolo Verde Basilicata. (Potenza News )
Acquedotto Lucano comunica che nel comune di Tito A causa del protrarsi delle problematiche legate all'emergenza idrica, l'erogazione restera' sospesa fino a nuovo aggiornamento nelle seguenti... (Virgilio)