Con il “Parent training” 300 famiglie a scuola di figli disabili
Una grande opportunità per tutti i genitori, soprattutto per quelli con bambini disabili: ancora pochi giorni per iscriversi al primo dei corsi gratuiti “Parent training” previsti da “BES-T Community in Best Practice”, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Ognuno dei corsi previsti, il primo inizierà già giovedì 5 dicembre, prevede dieci lezioni che tratteranno argomenti che spiegheranno ai genitori come migliorare il rapporto con i propri figli, con disabilità vera e propria (sensoriale, motoria, psichica) o con disturbi evolutivi specifici, nonché come gestire al meglio le problematiche fisiche, anche con interventi educativi comportamentali basati sui principi dell'analisi comportamentale applicata. (Tarantini Time Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Mentre nel nuovo attico dell'imprenditrice digitale, a Citylife, è tutto addobbato da giorni, a casa del rapper l'atmosfera è più dissacrante, con un grande peluche del Grinch spuntato in salotto. Leone e Vittoria si divideranno tra mamma e papà, ma già da adesso iniziano ad assaporare le feste con i genitori separati. (Today.it)
Nell’era del consumismo è semplicissimo trovare in vendita un albero di Natale, di qualsiasi materiale e stile possibile. Perché scegliere un albero di Natale fai da te? (Roba da Donne)
Leone e Vittoria si divideranno tra i due genitori, ma già iniziano a respirare l’atmosfera natalizia. Mentre l’appartamento di Chiara è decorato da giorni, la casa di Fedez presenta un’atmosfera più informale, con un grande peluche del Grinch in salotto. (SofiaOggi.com)
E’ atterrata insieme alle sorelle a Rovaniemi in Finlandia. Chiara Ferragni è volata coi figli Leone e Vittoria, di 6 e 3 anni, in Lapponia. Il suo è un viaggio in famiglia, sulle tracce di Babbo Natale, un regalo per i suoi piccoli. (Gossip News)
La bimba ha chiesto aiuto alla sua tata per redigere la lista dei regali desiderati e le richieste sono risultate davvero originali e divertenti. (Radio 105)
A cura di Valeria Paglionico 9 (Fanpage.it)