Conte, "Per cambiare il Paese all'onestà vanno affiancate competenza e capacità"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha ribadito l'importanza dell'onestà come premessa fondamentale per il cambiamento del Paese, sottolineando però che essa deve essere accompagnata da competenza e capacità. Durante il suo intervento alla conclusione della prima giornata di "Nova", l'evento conclusivo della Costituente dei 5 Stelle, Conte ha affermato che non si può far credere che "uno vale uno", evidenziando la necessità di figure competenti per guidare il cambiamento.

Rocco Casalino, ex portavoce di Conte a Palazzo Chigi e attuale capo della comunicazione del Movimento, ha dichiarato di preferire rimanere nell'ombra, pur partecipando all'assemblea in felpa, simbolo della sua appartenenza alla sinistra. Casalino, noto per le sue strategie comunicative, ha controllato che tutto procedesse senza intoppi nella sala del palazzo dei congressi.

Il Movimento 5 Stelle, che sta attraversando un periodo di trasformazione, ha raggiunto il quorum necessario per la legittimazione politica e formale della votazione sui quesiti che cambiano lo statuto. Conte ha annunciato con soddisfazione il raggiungimento del quorum, accolto da un applauso liberatorio, segno che l'assemblea costituente, nonostante i mesi complicati e i flop elettorali, non è stata vana.

L'evento "Nova", tenutosi al Palazzo dei congressi dell'Eur, ha visto la partecipazione di quasi 45 mila votanti, che hanno espresso il loro parere anche online.