Zelensky spiazza Putin: “Trump sosterrà l’Ucraina”, il piano di Kiev

Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha rilasciato la sua prima intervista dopo l'incontro avuto con Donald Trump a New York, spiazzando tutti con alcune dichiarazioni sul sostegno del candidato repubblicano all'Ucraina in caso di sua rielezione. Trump, come una parte del partito Repubblicano, è molto vicino a Putin e ha attaccato anche in maniera molto dura Zelensky in passato. Il presidente ucraino ha però affermato che il tycoon sarebbe pronto a sostenere la resistenza di Kiev contro l'invasione russa. (QuiFinanza)

Su altre testate

Il presidente ucraino Volodomyr Zelensky in viaggio negli Stati Uniti ha incontrato l'ex presidente Usa Donald Trump.Trump parlando alla stampa ha detto: "Abbiamo un ottimo rapporto, io, come sapete ho anche un ottimo rapporto con il Presidente Putin (il Dolomiti)

“La Russia non prevarrà”, dice Biden e la candidata democratica alla presidenza promette “sostegno incrollabile” e attacca Trump: “Io con Kiev, lui ne vuole la resa”. Incontro alla Casa Bianca tra il leader ucraino Volodymyr Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris. (la Repubblica)

Trump, per l’Ucraina “serve un accordo giusto”

Che le relazioni non siano scevre da tensioni lo dimostra il fatto che l’incontro - il primo fra i due da 5 anni a questa parte, e allora il conteso era completamente diverso - era rimasto in forse fino a giovedì. (RSI.ch Informazione)