Trump va a lavorare da McDonald's: patatine, frecciatine e 47 milioni di visualizzazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump, ex presidente USA e attuale candidato alle elezioni presidenziali del 2024, ha fatto nuovamente parlare di sé con una mossa inusuale: indossando il grembiule di McDonald’s, ha iniziato a friggere patatine e a preparare sacchetti da asporto in un ristorante della famosa catena a Feasterville-Trevose, Pennsylvania. L’evento, che ha subito catturato l’attenzione dei media e dei social, è stato trasmesso in diretta sui principali canali e ha registrato un boom di visualizzazioni su Instagram (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altre testate
NEW YORK Quando Kamala Harris racconta la sua storia, dice spesso che da studentessa universitaria lavorò per un’estate da McDonald’s. È un dettaglio che dovrebbe avvicinarla ai lavoratori e alla gente comune per convincerli che è una di loro, a differenza del suo rivale che ha ereditato tutto. (Corriere della Sera)
Al di qua dell’Oceano Atlantico se ne parla sottolineandone prima la surrealità e dopo il significato politico; ma nella terra a stelle e strisce le reazioni sono molto più forti. Qualche patatina fritta, e poi via di conferenza stampa dalla finestrella del drive-thru: l'esperienza di Donald Trump al McDonald's sta facendo discutere. (Dissapore)
La storia è questa: la candidata democratica ha affermato di aver lavorato al McDonald’s, la famosa catena fast food, quando lei era ancora al college. Al tycoon però questo fatto non risulta veritiero. (Radio Radio)
Donald Trump impegnato a friggere patatine fritte al McDonald’s tra lo stupore dei clienti. Un’immagine inaspettata che descrive il ruolo strategico dei fast food nella politica statunitense. Non è la prima volta che un candidato alla Casa Bianca si fa ritrarre intento a conversare con i cittadini americani all’interno di un diner: è proprio questo luogo a rivelarsi un’arma decisiva per accumulare i voti degli elettori più indecisi. (La Stampa)
Il video al McDonald's della Pennsylvania in cui Trump lavora assieme ai dipendenti è diventato virale in rete e sui giornali americani. Il candidato repubblicano ha scherzato con i lavoratori della catena americana di fast food più famosa al mondo. (Secolo d'Italia)
Una mezzoretta di scatti in un fast food chiuso, seguaci selezionati a priori come finti clienti e sacchetti riempiti con ciò che c’era. È la notizia delle ultime ore, ma i titoli dei giornali sono spessi fuorvianti: leggendo i quotidiani e siti statunitensi, invece, è chiaro che quella di Donald Trump è stata solo l’ennesima messinscena. (Gambero Rosso)