“La speranza non delude!”: il vescovo Luciano apre a Gubbio l’Anno Giubilare
Dopo la celebrazione di ieri a Città di Castello, celebrata nella cattedrale dei Santi Florido e Amanzio, nel pomeriggio di oggi - domenica 29 dicembre 2024 - il vescovo Luciano Paolucci Bedini ha aperto il Giubileo 2025 anche per la Chiesa eugubina, con una liturgia presieduta nella cattedrale dei Santi Mariano e Giacomo. Il “Giubileo della Speranza” è l’Anno Santo indetto dalla Chiesa cattolica, celebrato ogni 25 anni. (TrgMedia)
Ne parlano anche altri giornali
Il cardinale Mimmo Battaglia ha dato il via alle celebrazioni del Giubileo con l'apertura della porta santa durante una solenne cerimonia in Duomo. L'evento è stato preceduto da una processione simbolica che ha avuto inizio presso la chiesa dei Santi Apostoli, guidata dalla "croce di Lampedusa", un forte simbolo di speranza e sofferenza, realizzata con legni delle barche dei migranti. (ROMA on line)
Anche la città di Napoli aprirà la sua «Porta Santa» per dare inizio ufficialmente al Giubileo 2025: domani sera alle 18 si spalancheranno le porte del Duomo, per inaugurare lo speciale tempo di grazia voluto dal Santo Padre. (Corriere della Sera)
Questo pomeriggio migliaia di fedeli arrivati da tutta la provincia di Agrigento hanno partecipato all’apertura dell’anno santo presso la Cattedrale di San Gerlando, gesto carico di simbolismo che richiama l’accoglienza della grazia divina. (Grandangolo Agrigento)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Giubileo è quello dei “Pellegrini della Speranza“ e il vescovo ha accolto i fedeli e le istituzioni nella Cattedrale gremita: "Siamo tutti spettatori e a volte persino protagonisti, delle conseguenze disumane che un mondo senza speranza certa e concreta è costretto a vedere e a subire. (LA NAZIONE)
È il… (La Repubblica)