Pagamenti digitali, dalle password all'ecommerce: i consigli utili per l'estate

Introduzione In vista dell'estate cresce l'utilizzo dei dispositivi digitali, sia per prenotare le vacanze che per preparare il proprio itinerario di viaggio. Per questo motivo, la Fabi (Federazione autonoma bancari italiani) ha redatto una guida con 10 consigli utili per evitare brutte sorprese, dal phishing alla sottrazione delle proprie password. Così, ad esempio, si consiglia di usare sempre una connessione internet privata quando si accede al proprio conto bancario online, oppure è buona norma guardare i feedback dei venditori quando si vuole comprare qualcosa online. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

In vista dell’estate e dell’utilizzo più assiduo di sistemi digitali in occasione delle vacanze - come home banking, e-commerce, pagamenti online, ecc - la Fabi (Federazione autonoma bancari italiani) ha predisposto una guida di 10 consigli rivolta alle famiglie per educare gli utenti su come utilizzare i propri dati sensibili in rete in sicurezza, fornendo suggerimenti pratici. (Corriere della Sera)

Truffa, attento alla SIM del telefono: in un attimo ti trovi con il conto svuotato | Ti rubano i soldi sotto al naso

No, con la brutta, pardon, terribile aria che tira tuttora nel nostro Paese, non possiamo mai starcene tranquilli. E nemmeno ora che siamo giunti nel cuore palpitante dell’estate possiamo farlo. E ciò non è di certo un toccasana per la nostra salute, sia fisica che mentale. (Jobsnews.it)