Covid-19: 31 nuovi casi e 2 vittime in Sardegna | Cagliari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
vistanet INTERNO

Sul territorio, dei 55.682 casi positivi complessivamente accertati, 14.574 (+19) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.424 (+2) nel Sud Sardegna, 5.013 (+3) a Oristano, 10.744 (+4) a Nuoro, 16.927 (+3) a Sassari

Sono invece 288 (-7) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 41 (+1) i pazienti in terapia intensiva.

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 31 nuovi casi. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La soglia bianca è fissata a 50, anche se per il passaggio di fascia il dato deve essere consolidato per tre settimane. Non è stato chiarito dove e quando siano stati effettuati i test antigenici rapidi inseriti nel conteggio di oggi. (YouTG.net)

Martedì mattina rovesci e temporali dapprima sull'alto Oristanese, il Sassarese e la Gallura, in estensione al resto dell'isola nel corso della mattina, con fenomeni però più sporadici e discontinui sui settori meridionali. (YouTG.net)

Le categorie ammesse alla vaccinazione sono i soggetti fragili e i cittadini da 50 anni in su, secondo il piano vaccinale nazionale Le richieste vanno inviate alla mail [email protected] istituita dal sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono al fine di velocizzare la campagna di vaccinazione nel territorio. (Monrealelive.it)

Ma soprattutto l'Ats apre all'adesione di tutti gli over 50 sardi, che potranno iscriversi al portale - stavolta delle poste - per poter accedere alla somministrazione. - CAGLIARI, 10 MAG - Calano i contagi in Sardegna dove si ritorna ai livelli di fine febbraio 2021: 31 casi in 24 ore con oltre 4.400 tamponi effettuati per un tasso di positività che crolla allo 0,7%. (La Nuova Sardegna)

Adesso, abbiamo l’opportunità di vaccinarci nella nostra città, a San Gaetano, nella sede della Caritas, facciamolo con convinzione e in tantissimi” È l’appello del presidente del Consiglio Marco Intravaia ai monrealesi in occasione dell’hub vaccinale nel prossimo fine settimana. (Monrealelive.it)

Angelo Salis, 70 anni, arriva sino al palazzetto di via Beethoven: “Avevano solo Astrazeneca ma è pericoloso per le mie condizioni di salute. Sono tornato a casa triste e rassegnato ma oggi la bella sorpresa: mi hanno chiamato per il vaccino giusto che sarà il 14 mattina. (Casteddu Online)