Scegliere Vermiglio per rappresentare l’Italia agli Oscar è una scelta coraggiosa, ed è quella giusta

Pubblicazione: 25 settembre alle 15:20 Non è vero che quest’anno avevamo solo due scelte per presentarci agli Oscar: il film piccolo di un’autrice alla seconda opera di finzione, ovvero Vermiglio di Maura Delpero. Oppure il film dell’autore già capace di conquistare il cuore degli americani, ovvero Paolo Sorrentino con Parthenope. Con un regista qui ancora alle prese con un discorso cinematografico personale, come scrivevamo nella recensione. (BadTaste)

La notizia riportata su altri giornali

Ambientato alla fine della Seconda guerra mondiale, racconta una vicenda familiare in una piccola frazione del Trentino, in un tempo che sembra sospeso. (AMICA - La rivista moda donna)

La magia della Val di Sole fa da sfondo a una storia di amore, guerra e formazione. La regista Maura DelPero torna alla sua terra dopo un sogno. Giornalista, cinefila e anima vagabonda. Ama scrivere di cinema e viaggi, le sue due più grandi passioni da sempre. (SiViaggia)

Il regista, nelle ultime ore, ha commentato l'importante opportunità concessa a Vermiglio di Maura Delpero, che rappresenterà l'Italia alla 97esima edizione degli Academy Awards. (ComingSoon.it)

La preposta commissione dell’ANICA (l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali), che come ogni anno sceglie i candidati italiani al riconoscimento più ambito del mondo del cinema, lo ha infatti ufficialmente selezionato su una rosa di 19 pellicole. (Sky Arte)

Folie à deux» che a inizio settembre ha portato a Venezia le star Lady Gaga e Joaquin Phoenix, ecco le novità di questa settimana, molte delle quali italiane. (L'Eco di Bergamo)

Maura Delpero, 48 anni, nata a Bolzano, esperienze tra Argentina e Europa, con il suo secondo film Vermiglio, Leone d’argento Gran premio della giuria alla Mostra del cinema di Venezia, si ritrova catapultata nel mondo di Hollywood, designata a rappresentare l’Italia nella selezione per l’Oscar internazionale. (Gazzetta del Sud)