Per il settimo anno Le Vie dei Tesori ritorna a Ragusa con un’inedita prospettiva dall’alto: si potrà salire su sei campanili

Per il settimo anno Le Vie dei Tesori ritorna a Ragusa con un’inedita prospettiva dall’alto: si potrà salire su sei campanili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaOggi INTERNO

Per il settimo anno Le Vie dei Tesori ritorna a Ragusa con un’inedita prospettiva dall’alto: si potrà salire su sei campanili La settima edizione delle Vie dei Tesori a Ragusa, in programma dal 5 al 20 ottobre, invita i visitatori a scoprire la città con una prospettiva “verticale”. Il festival, ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti del patrimonio culturale, propone un’esplorazione inedita del capoluogo ibleo, con l’accesso a campanili, chiese e palazzi storici solitamente non visitabili. (RagusaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Nei prossimi giorni, il tempo a Firenze sarà caratterizzato da una variazione delle condizioni meteorologiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. Giovedì, 3 Ottobre 2024: (Meteo Italia)

"Questo è un progetto che per noi è molto importante perché facciamo parte di un consorzio di aziende e di organizzazioni che hanno come obiettivo quello che il Ministero delle imprese del made in Italy si è dato come scopo che è quello di migliorare i servizi adottando tecnologie innovative. (Il Giornale d'Italia)

Le Vie dei Tesori percorreranno Scicli da sabato 5 a domenica 20 ottobre per tre weekend di seguito. Promosso dalla Fondazione Le Vie dei Tesori e dalla Pro Loco Scicli, questi i siti che sarà... (Virgilio)

MAXXI, al via partnership con il Vittoriale degli Italiani per connettere arte e innovazione; attivo il progetto "Connessioni Culturali" dal 3 al 6 ottobre 

Durante la giornata di giovedì, sono previste precipitazioni continue a partire dalla mezzanotte fino alle prime ore del mattino. Le piogge diminuiranno gradualmente, ma si manterranno per gran parte della giornata. (Meteo Italia)

Il clima a Reggio Calabria si prevede variabile per i prossimi giorni con precipitazioni previste il Venerdì. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta. Giovedì, 3 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

“Connessioni Culturali”, un progetto di ricerca esito del bando "Tecnologie 5G. Progetti di sperimentazione e ricerca" indetto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. L'obiettivo è innovare la fruizione del patrimonio artistico-culturale rendendolo più accessibile ad un pubblico globale, oltre ogni vincolo geografico, grazie all’impiego di tecnologie immersive all’avanguardia. (Il Giornale d'Italia)