LIVE Calciomercato: la Fiorentina sogna Pongracic, tris di rinforzi per il Cagliari

Il forte esterno offensivo reduce da un gran campionato a Empoli, piace a tanti club di A, compresi Genoa e Cagliari, ma gli emiliani vogliono acquistarlo a titolo definitivo e sono decisi a prenderlo. Ancora passi avanti per chiudere la trattativa tra i rossoblù e il portiere del Maiorca Roman, che ha giocato l’ultima stagione nel Real Oviedo L’Empoli chiuderà la prossima settimana la lunga trattativa per Sebastiano Esposito, ma nel frattempo lavora anche con il Milan per ottenere il prestito dell’attaccante che negli ultimi due anni ha giocato con il Lecce e con il Monza (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Una richiesta legittima tenuto conto che si tratta di un momento importante della sua carriera. E sarà una notte di attesa anche per Rennes e Fiorentina, i due club che hanno mostrato grande interesse per il centrale difensivo del Lecce, reduce da un campionato Europeo con i fiocchi con la maglia della Croazia. (quotidianodipuglia.it)

La Fiorentina può essere la nuova squadra di Marin Pongracic. Giallorossi e francesi avevano trovato l’accordo per il trasferimento del difensore, che si sarebbe dovuto dirigere in Francia per le visite mediche Poi si è inserita la viola, alla ricerca di un difensore che potesse sostituire il partente Milenkovic. (Labaro Viola)

Tutto ruota intorno a Marin Pongracic. Il difensore croato rimane in attesa, mentre Rennes e Fiorentina "sgomitano" per arrivare al difensore del Lecce. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione che riguarda il possibile sostituto di Nikola Milenkovic. (Viola News)

Pongracic ad un passo: sarà uno degli acquisti più onerosi della Fiorentina

12:10 - Il Torino è pronto a salutare Ivan Ilic, centrocampista serbo sempre più vicino allo Zenit San Pietroburgo, che ha trovato sia l'accordo con il club granata per 22 milioni più tre di bonus, sia nelle ultime ore l'accordo economico con il calciatore, come riportato da La Stampa. (Voce Giallo Rossa)

Dopo una breve parentesi al Borussia Dortmund, durata un anno in prestito, su di lui è arrivato Pantaleo Corvino, il quale ha acquistato Pongracic nell'agosto del 2022 dal Wolfsburg in prestito con diritto di riscatto a 1,6 milioni, esercitato il primo luglio del 2023. (Viola News)

"I viola hanno individuato nel giocatore nato a Landshut (in Germania) il futuro custode della retroguardia di Raffaele Palladino, tant’è che fin dalla serata di lunedì si sono messi in testa di strappare un accordo lampo con il ragazzo inizialmente promesso sposo del Rennes per una cifra attorno ai 14 milioni di euro più 2 di bonus e un ingaggio da circa 2 milioni netti a stagione (addirittura erano già fissate per domani le visite mediche). (Viola News)