Velletri, a 82 anni è morta Diletta D’Andrea, vedova di Vittorio Gassman: si sposarono e vissero a Velletri

Velletri, a 82 anni è morta Diletta D’Andrea, vedova di Vittorio Gassman: si sposarono e vissero a Velletri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi a Roma, all'età di 82 anni, è venuta a mancare Diletta D'Andrea, attrice cinematografica e teatrale, terza moglie del grande Vittorio Gassman. Un legame, quello tra Diletta e Vittorio, che ha radici profonde a Velletri, luogo cruciale nella loro storia d’amore. Fu proprio ai Castelli Romani, il 6 dicembre 1970, che i due si unirono in matrimonio, consolidando un legame destinato a durare fino alla scomparsa di Gassman, nell'estate del 2000 (CastelliNotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Era la terza moglie per l'attore, mentre per Diletta quello con lui era stato il secondo matrimonio dopo quello con il regista Luciano Salce. Un'interprete cinematografica e teatrale sublime, morta a 82 anni, dopo una vita riservata e segnata da gioie, ma anche grandi dolori. (DiLei)

Aveva 82 anni. Riservatissima, l'attrice era rimasta vedova il 29 giugno 2000: da Gassman aveva anche avuto un figlio, Jacopo, nato nel 1980, oggi regista. (Corriere della Sera)

Morta l’attrice Diletta D’Andrea, terza moglie di Vittorio Gassman La carriera (Virgilio Notizie)

È morta l'attrice Diletta D'Andrea, la terza moglie di Vittorio Gassman aveva 82 anni

È morta stamani, 18 agosto, a Roma Diletta d'Andrea Gassman attrice cinematografica e teatrale italiana nata a Roma l'8 febbraio del 1942 e terza moglie di Vittorio Gassman. Ne danno annuncio i figli Emanuele Salce e Jacopo Gassman. (Sky Tg24 )

In precedenza era stata legata al regista Luciano Salce (da cui ha avuto un figlio, Emanuele, attore e regista). L’annuncio della scomparsa è stato dato dai figli. (Gazzetta del Sud)

L'attrice Diletta D'Andrea Gassman, interprete cinematografica e teatrale, è morta oggi, 18 agosto, a Roma all'età di 82 anni. Era conosciuta anche per essere stata la terza moglie di Vittorio Gassman, di cui era rimasta vedova il 29 giugno 2000 e dal quale ha avuto un figlio, Jacopo, nato nel 1980, regista. (Adnkronos)