F1, Franco Colapinto lascia la Williams ed è il nuovo pilota di riserva dell’Alpine
Franco Colapinto è ufficialmente il nuovo pilota di riserva dell’Alpine, dopo aver firmato un contratto pluriennale con la scuderia francese. Il giovane argentino comincerà dunque la prossima stagione di Formula Uno “in panchina”, pronto a subentrare in caso di necessità ai titolari Pierre Gasly e Jack Doohan. Il 21enne sudamericano, dopo aver sostituito Logan Sargeant in Williams nelle ultime nove gare del 2024, potrebbe prendere il posto di Doohan a stagione in corso nel caso in cui le prestazioni dell’australiano non dovessero rivelarsi all’altezza nei primi GP del Mondiale. (OA Sport)
La notizia riportata su altri media
Nove gare, cinque punti messi a segno nelle prime quattro e un interesse verso di sè che, nonostante qualche difficoltà nel finale di stagione 2024 è ancora molto forte. (Sky Sport)
Ora è ufficiale: Franco Colapinto sarà un nuovo collaudatore e pilota di riserva dell'Alpine. La scuderia di Enstone ha infatti annunciato nel corso del pomeriggio di oggi, 9 gennaio, l'ingaggio pluriennale dell'argentino. (Sky Sport)
L'Alpine ha annunciato un nuovo pilota di riserva, ma non si tratta (ancora) di Franco Colapinto. Ryo Hirakawa andrà ad affiancare il giovane del vivaio di Enstone, Paul Aron, in questo ruolo per la stagione 2025 di Formula 1. (Automoto.it)
Così si potrebbe riassumere il 2024-2025 della Formula 1 che dopo un periodo di blocco ha riacceso il mercato piloti che sembra ora non accennare a fermarsi neanche alla soglia di una stagione quasi alle porte. (Automoto.it)
Da rookie-fenomeno a Capitan Fracassa nel giro di poche settimane e nove GP lo scorso autunno, Franco Colapinto affronta questo primissimo scorcio di anno nuovo con le orecchie dritte, in attesa di possibili novità sul suo futuro in Formula Uno che però verosimilmente non arriveranno prima di due o tre mesi, il tempo che Jack Doohan ha a disposizione per convincere Flavio Briatore a confermarlo al volante della Alpine. (Sport Mediaset)
Il 21enne talento argentino sarà collaudatore e riserva della coppia di piloti titolari formata da Pierre Gasly e Jack Doohan e potrebbe anche ritagliarsi il suo spazio nel caso in cui il giovane australiano non dovesse convincere appieno. (La Gazzetta dello Sport)