Trovato morto uno degli alpinisti dispersi sull'Adamello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PORTA RENDENA (Trento) – È stato ritrovato il corpo di uno dei due alpinisti inglesi dispersi sul monte Adamello. Le squadre di terra del Soccorso Alpino, trasportate in elicottero in mattinata nei pressi del passo di Conca, a una quota di circa 2.600 metri, hanno concentrato le ricerche sulla zona identificata come prioritaria grazie a una traccia registrata dal telefono di uno dei due alpinisti scomparsi dal primo gennaio.
Aziz Ziriat, 36 anni, e Samuel Harris, 35 anni, entrambi residenti a Londra, erano scomparsi da Capodanno. L'allarme relativo alla loro scomparsa è stato dato solo ieri mattina dai famigliari, che il 6 gennaio sera non li hanno visti rientrare e che avevano sempre pensato si trovassero in una zona non raggiungibile dal telefono.
Il corpo, non ancora identificato, è stato trovato sepolto sotto la neve nella zona del Passo di Conca. Le ricerche sono proseguite attraverso sondaggi nella neve, nella zona identificata come prioritaria. Si spera di trovare il secondo alpinista, anche grazie alle unità cinofile del Soccorso Alpino, specializzate nella ricerca in valanga.
Aziz Ziriat e Samuel Harris erano scomparsi da Capodanno. Il 6 gennaio non si erano imbarcati per Londra ed era scattato l'allarme.