Fisco, ultima settimana per i rimborsi del 730. Il 52% ha scelto la semplificata

Fisco, ultima settimana per i rimborsi del 730. Il 52% ha scelto la semplificata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Volata finale per il 730 precompilato e per accedere ai rimborsi in caso di spese che danno diritto a detrazioni o deduzioni, da quelle farmaceutico/sanitarie , ai lavori in casa fino alla previdenza integrativa. Ultima settimana per la trasmissione telematica del modello alle Entrate: la scadenza è, infatti, lunedì 30 settembre. Intanto dall’Agenzia arrivano i primi dati sul gradimento della modalità semplificata: il nuovo sistema che ha debuttato proprio dalla stagione dichiarativa 2024 (anno d’imposta 2023) è stato scelto da più della metà dei contribuenti che hanno già inviato la dichiarazione dei redditi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Nessun controllo formale sui dati precaricati per chi accetta la precompilata senza modifiche. In caso di modifiche, i controlli si svolgono interamente presso il contribuente se la presentazione avviene con canale fai-da-te. (NT+ Fisco)

Poco più della metà degli invii, il 52 per cento, è stato effettuato da contribuenti che hanno scelto la nuova modalità semplificata. Si avvicina la scadenza per l’invio del modello 730/2024 e l’Agenzia delle Entrate fornisce i primi dati sull’utilizzo del modello. (Informazione Fiscale)

La HERO con un peso di soli 86 grammi, è per il 35% più piccola e il 46% più leggera rispetto al modello precedente, la HERO13 Black, rendendola la compagna ideale per ogni tipo di avventura. Nonostante le sue dimensioni ridotte, la HERO non rinuncia alla robustezza e alla qualità che hanno reso celebre il brand GoPro: è impermeabile fino a 5 metri di profondità e progettata per resistere agli ambienti più estremi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

730 precompilato, il 30 settembre scade il termine per la presentazione: si possono detrarre anche le spese scolastiche

Poter fare la propria dichiarazione dei redditi direttamente da casa e senza ulteriori costi è davvero una comodità. Da quest’anno bastano alcuni click per mettersi in regola con il fisco e denunciare i propri redditi. (Infoiva)

La nuova modalità guida l’utente fino al click finale con un percorso più facile e parole di uso comune. Tra i 730 semplificati più di 4 su 10 sono stati accettati dai cittadini senza modifiche ascolta articolo (Sky Tg24 )

Per consultare e inviare autonomamente la dichiarazione, è necessario accedere all’applicazione utilizzando Spid, Carta d’identità elettronica (Cie) o Carta nazionale dei servizi (Cns). Precompilato, il 30 settembre scade il termine per la presentazione: si... (Tecnica della Scuola)