Ramy Elgaml, il padre parla dopo la diffusione del video: "Fiducia nella magistratura"
"Con il video è arrivata una verità, di questo sono contento, ho fiducia nei giudici e nella giustizia italiana: io, la mia famiglia e tutta la comunità egiziana. Fiducia al 100%". Parla il papà di Ramy Elgaml, Yehia, dopo la diffusione del video che riprende gli attimi antecedenti all'incidente in cui è morto il figlio. Nell'audio ripreso dalla dashcam dei carabinieri si sentono i militari: "Valo, non è caduto", poi ancora: "Chiudilo che cade, vaffanculo, non è caduto". (MilanoToday.it)
La notizia riportata su altre testate
Da quello che si vede nel filmato, si osserva un possibile impatto da parte di una delle auto dei carabinieri e poi un militare commentare: "Vaffanculo, non è caduto". È ripreso dalla dashcam di una delle auto dei carabinieri che stavano inseguendo il 22enne Fares Bouzidi (alla guida del motorino) e il 19enne Ramy Elgaml (che troverà la morte in via Quaranta). (MilanoToday.it)
La sera del 7 gennaio il tg3 ha mandato in onda il video delle telecamere che svela finalmente l’esatta dinamica dell’incidente in cui Ramy Elgalm, 19 anni, ha perso la vita lo scorso 24 novembre. L’inseguimento era cominciato nella notte a cavallo tra il 23 e il 24 novembre quando nei pressi di via Rosales i carabinieri intimano l’alt a due ragazzi a bordo di un T-Max che decidono di proseguire la loro corsa senza fermarsi. (La Ragione)
Alle 4 del mattino di domenica 24 novembre, le telecamere di sorveglianza del Comune di Milano riprendono gli ultimi momenti di vita di Ramy El Gaml, 19 anni, residente nel quartiere Corvetto con i genitori e il fratello. (Blitz quotidiano)
Uno scontro, fin qui considerato accidentale, era ormai dato per accertato dagli inquirenti. Immagine da TikTok (il Giornale)
Si attendono i risultati della consulenza cinematica dello schianto. (Fanpage.it)
Il tragico incidente del 24 novembre, in cui ha perso la vita il diciannovenne Ramy Elgaml, continua a generare un acceso dibattito pubblico e politico. Ramy, in fuga su uno scooter guidato dall'amico Fares Bouzidi, è morto durante un inseguimento con i Carabinieri, sollevando interrogativi su ciò che è accaduto quella notte. (Sky Tg24 )