No a diete senza glutiene se non si è certi di essere celiaci

TuttoPerLei.it SALUTE

Sono davvero molte, le persone che scelgono volontariamente e senza una diagnosi precisa di celiachia di intraprendere una dieta senza glutine per se stesse e per i figli. Non a caso l'industria alimentare “gluten-free” negli ultimi due anni ha ... (TuttoPerLei.it)

Su altri giornali

Solo il 29% dei celiaci che vivono nel nostro paese ha ricevuto a oggi una diagnosi corretta, a fronte delle migliaia di consumatori che seguono l'ingiustificata moda della dieta senza glutine, contro la quale l'Associazione Italiana Celiachia prende ... (Vita)

Intorno al cosiddetto "gluten free" regna molta confusione. "Ci ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

È una condizione chiamata ipersensibilità: ecco come riconoscerla e le regole per affrontarla. Si può essere intolleranti al glutine senza essere celiaci. (SilhouetteDonna)

Per molti altri però è solo l'ennesima moda alimentare: il mercato dei prodotti senza glutine infatti è in forte crescita da anni (+57% negli ultimi anni), e nonostante un aumento delle ... (Wired.it)

Ma come l'assunzione di cibi contenenti glutine mette a rischio la salute delle persone che soffrono di celiachia, allo stesso modo seguire una alimentazione priva di glutine per chi non è intollerante, può comportare delle conseguenze per la salute. (Yellow Motori.)

Per loro nessuna privazione e nessun problema su dove reperire i prodotti. Pane, pasta, dolcini, pizza ... (Milano Sanita)