Lecce e Fantacalcio, il fattore Dorgu fa esultare Giampaolo
Il Lecce ha messo la freccia e si è messo alle spalle un avvio di stagione non del tutto positivo? Forse non ancora, ma Marco Giampaolo ha sicuramente iniziato nel miglior modo possibile. Buona la prima: il suo ritorno in Serie A inizia con una vittoria firmata Patrick Dorgu. Il classe 2004 ha segnato il gol vittoria nel delicato match salvezza contro il Venezia di Eusebio Di Francesco. Dorgu trascina il Lecce Dorgu è un fattore chiave per il Lecce e questo era già ben noto prima della serata di ieri. (Fantacalcio ®)
Su altre fonti
Nella tredicesima giornata di Serie A, il Venezia replica in modo non molto dissimile la sconfitta andata in scena nel turno precedente contro il Parma. Infatti, nuovamente tra le proprie mura amiche, questa volta con il Lecce, gli uomini di mister Di Francesco mettono in atto uno spiacevole deja-vu: nel primo tempo creano tutte le premesse per il vantaggio, dilapidando un occasione dietro l’altra; nella ripresa subiscono il gol beffardo di Dorgu in una delle rare sortite offensive avversarie, spegnendosi velocemente con il passare dei minuti. (Tutto Venezia Sport)
Terza vittoria stagionale e terzo clean-sheet per Wladimiro Falcone, anche ieri un muro a difesa della porta del Lecce, salvata in almeno cinque occasioni con parate superlative. Il commento dell’MVP del match ai microfoni Dazn. (SalentoSport)
Per sessanta minuti domina sul Lecce, ma poi al momento della resa dei conti si squaglia, come accaduto troppo spesso e perde 1-0. La posizione di Eusebio Di Francesco, ultimo da solo dopo il ko odierno, è adesso sotto osservazione e il rischio esonero tutt'altro che da escludere. (Corriere della Sera)
Non sono bastati 16 tiri per fare un gol, non è bastata una prestazione che per 70 minuti sarebbe riduttivo definire di superiorità sull'avversario: il Venezia ha perso di nuovo e questa volta i tifosi hanno scaricato la squadra al fischio finale subissandola di fischi dopo il ko contro il Lecce (TUTTO mercato WEB)
Video Il Lecce vince alla prima di Giampaolo contro un Venezia sprecone: gol e highlights (Tutto Napoli)
Marco Giampaolo si gode il successo al suo rientro in panchina alla guida del Lecce ma analizza lucidamente una vittoria, a Venezia, ottenuta con grande sofferenza e sacrificio: "Tecnicamente non è stata una partita pulita ma la squadra ha spirito ed ha saputo soffrire - dice - Il Venezia ha palleggio e ha giocato bene, siamo stati bravi anche nella difficoltà. (Sky Sport)