Omicidio a San Casciano in Val di Pesa, 22enne spara alla zia nel suo panificio

I carabinieri arrestano un giovane di 22 anni Questa mattina, poco dopo le 11, un tragico episodio ha sconvolto la comunità di San Casciano Val di Pesa. Un giovane residente, in forte stato di agitazione, ha telefonato ai Carabinieri della locale stazione affermando di aver sparato a una sua familiare all’interno di un panificio, gestito dalla stessa vittima. I militari dell’Arma, riconoscendo l’interlocutore, si sono precipitati presso l’esercizio commerciale segnalato, dove hanno trovato una donna riversa a terra. (Valdelsa.net)

Su altre fonti

La donna di 59 anni è stata trovata morta all’interno del suo negozio di alimentari in via Volterrana. Principale sospettato sarebbe un nipote che si è barricato in una casa poco lontana dal negozio nella stessa cittadina toscana. (Fanpage.it)

È stato lui, Mattia Scutti, 22 anni, a chiamare i carabinieri dopo aver sparato alla zia, Laura Frosecchi, 52 anni. È entrato nel forno gestito dalla famiglia, si è avvicinato alla donna e ha premuto il grilletto. (La Repubblica Firenze.it)

Il luogo dell’omicidio La donna di 59 anni era stata trovata morta, uccisa con un’arma da fuoco, a Chiesanuova, un paese sulle colline di Firenze. Secondo le testimonianze degli abitanti, si sono sentiti una serie di colpi nei pressi di un negozio. (Report Pistoia)

Chi era Laura Frosecchi uccisa dal nipote a San Casciano: i due figli, il forno e la passione per gli animali

Il suo forno è sempre stato molto apprezzato ed era meta di tanti turisti e avventori soprattutto la domenica, quando il forno rimaneva aperto per sfamare chi si concedeva una gita fuori porta. Laura Frosecchi, la donna trovata morta a San Casciano era molto conosciuta per il suo negozio: la vittima, 59 anni, era molto nota a Chiesanuova e in buona parte della provincia di Firenze. (ilmessaggero.it)

A uccidere la donna sarebbe stato il nipote, Mattia Scutti, che avrebbe immediatamente confessato l’omicidio ai carabinieri in una telefonata, per poi nascondersi vicino alla sua casa e minacciare il suicidio. (Virgilio Notizie)

Laura Frosecchi, 59 anni, è stata uccisa nella mattinata di oggi, giovedì 17 ottobre, a San Casciano dal nipote 20enne ora in manette. (Fanpage.it)