Monte Arcosu, il ragazzo disperso non si trova: si lotta tra i detriti, le ricerche riprendono lunedì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una battaglia disperata. I mezzi di soccorso che si muovono lentamente nel Fango. Gli elicotteri che sorvolano la zona, ma il ragazzo sparito da ieri notte, disperso nell'incubo di Monte Arcosu, ancora non si trova. Si cerca disperatamente quella Jeep Renegade finita fuoristrada durante la tempesta, in azione 25 tecnici arrivati dalle stazioni speciali dei vigili del fuoco insieme agli uomini del Soccorso Alpino. (Casteddu Online)
Su altre testate
COLLEFERRO – Si è svolta Venerdì 25 Ottobre, presso la presso la Sala “A. Ripari” di Colleferro, l’apertura ufficiale del 35° Anno Accademico dell’Unitre di Colleferro, un evento che ha riunito autorità locali, insegnanti e cittadini in un’atmosfera di festosa celebrazione della cultura. (Cronache Cittadine)
Bomba d'acqua nel cuore della notte nel sud Sardegna: strade allagate e decine di interventi dei vigili del fuoco. Otto ragazzi, sorpresi dal maltempo nella zona di Monte Arcosu, l'oasi del Wwf nel sud Sardegna, sono stati messi in salvo proprio dai vigili del fuoco. (Tiscali Notizie)
Bomba d'acqua nel cuore della notte nel sud Sardegna: strade allagate e decine di interventi dei vigili del fuoco. Otto ragazzi, sorpresi dal maltempo nella zona di Monte Arcosu, l'oasi del Wwf nel sud Sardegna, sono stati messi in salvo proprio dai vigili del fuoco. (La Stampa)
Sassari. L’iniziativa, giunta alla nona edizione, è organizzata dall’associazione Tusitala storytelling in collaborazione con Il Corso, con la direzione artistica di Monica De Murtas e il patrocinio e il contributo del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna. (SARdies.it)
Continuano le ricerche del ragazzo disperso nell’area di Monte Arcosu a causa del maltempo della notte scorsa. Sollecitati dalla Prefettura di Cagliari, sul posto stanno intervenendo 25 tecnici provenienti dalle Stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano. (SardiniaPost)
La delicata tematica è stata illustrata magistralmente dal Vigile del Fuoco Stefano Orofino, che partendo dal Cantico delle creature di San Francesco d’Assisi, ha raccontato la leggenda di Sant’Antonio del fuoco, mettendo in evidenza l’utilizzo consapevole del fuoco nelle varie attività umane (fabbrica, cucina, riscaldamento), ma anche i rischi derivanti da comportamenti non corretti, che potrebbero causare ingenti danni. (SARdies.it)