Al via la campagna vaccinale contro l'influenza con 392mila dosi tra Empoli, Firenze, Prato e Pistoia

Al via la campagna vaccinale contro l'influenza con 392mila dosi tra Empoli, Firenze, Prato e Pistoia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews SALUTE

Inizierà dalle Rsa domani 1° ottobre la campagna di prevenzione contro l’influenza con la somministrazione del vaccino ad alte dosi e quello contro il Covid. Sono oltre 6500 le dosi, messe a disposizione dalla regione e già pronte nei frigoriferi dell’Azienda: via via, saranno trasferite nelle strutture e disponibili per i Medici di Famiglia che effettueranno le vaccinazioni agli ospiti delle strutture. (gonews)

Ne parlano anche altre testate

La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1 ottobre in tutta la Lombardia. 20), nel distretto Rhodense (CDC di Passirana, Via Settembrini n. (LegnanoNews.com)

La campagna di vaccinazioni contro l'influenza nella provincia di Padova partirà lunedì 7 ottobre. L'organizzazione «La macchina organizzativa della campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid è complessa e coinvolge molti attori, da medici e pediatri passando per l'Ulss e per le case di riposo - spiega il dottor Luca Sbrogiò, direttore del Dipartimento di prevenzione dell'Ulss 6 - . (ilgazzettino.it)

In questa prima fase,... Tempo medio di lettura: 2 minuti Da domani, martedì 1 ottobre , parte in Lombardia la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione autunnale - invernale 2024 - 2025. (Virgilio)

Vaccino Covid, primo risarcimento danni in Svizzera per effetti avversi ad una donna: "12.500 franchi per torto morale e indennizzo di 1.360 franchi"

Parte la campagna anti influenzale. (ilmessaggero.it)

Il 1° ottobre 2024 partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. L'importante mobilitazione della Regione Lazio coinvolge oltre 140 centri vaccinali gestiti dalle ASL, oltre alla partecipazione di circa 3mila e 900 medici di famiglia, 450 pediatri di libera scelta, 500 farmacie e 20 strutture accreditate (Regione Lazio)

Primo risarcimento danni per effetti avversi da vaccino Covid in Svizzera. Il risarcimento per torto morale, stando alla portavoce, è una sorta di compensazione per il dolore subito dagli interessati. (Il Giornale d'Italia)