Al via la campagna vaccinale contro l'influenza con 392mila dosi tra Empoli, Firenze, Prato e Pistoia

Inizierà dalle Rsa domani 1° ottobre la campagna di prevenzione contro l’influenza con la somministrazione del vaccino ad alte dosi e quello contro il Covid. Sono oltre 6500 le dosi, messe a disposizione dalla regione e già pronte nei frigoriferi dell’Azienda: via via, saranno trasferite nelle strutture e disponibili per i Medici di Famiglia che effettueranno le vaccinazioni agli ospiti delle strutture. (gonews)

Ne parlano anche altre testate

Rocca: “Lavoriamo a una sanità sempre più vicina alle persone” “Stiamo lavorando a una sanità sempre più vicina alle persone, qualsiasi siano le loro esigenze. In quest’ottica, all’ospedale Sant’Andrea e allo Spallanzani, sono stati inaugurati servizi di cui vado particolarmente orgoglioso che mettono a disposizione delle persone con vulnerabilità uditive il supporto di un interprete professionista della Lingua dei segni italiana (Lis) tramite una videochiamata per la traduzione a distanza. (Quotidiano Sanità)

L'importante mobilitazione della Regione Lazio coinvolge oltre 140 centri vaccinali gestiti dalle ASL, oltre alla partecipazione di circa 3mila e 900 medici di famiglia, 450 pediatri di libera scelta, 500 farmacie e 20 strutture accreditate Il 1° ottobre 2024 partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (Regione Lazio)

In questa prima fase,... Tempo medio di lettura: 2 minuti Da domani, martedì 1 ottobre , parte in Lombardia la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione autunnale - invernale 2024 - 2025. (Virgilio)

Vaccino Covid, primo risarcimento danni in Svizzera per effetti avversi ad una donna: "12.500 franchi per torto morale e indennizzo di 1.360 franchi"

Parte la campagna anti influenzale. (ilmessaggero.it)

Per la vaccinazione anti-Covid 19 – il cui vaccino sarà disponibile con oltre 500mila dosi e la possibilità di un ulteriore incremento – è possibile recarsi direttamente negli ospedali e nei centri delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. (Il Faro online)

Primo risarcimento danni per effetti avversi da vaccino Covid in Svizzera. Una donna rimasta lesionata dopo il siero riceverà un risarcimento per torto morale di 12.500 franchi e un indennizzo di 1.360 franchi. (Il Giornale d'Italia)