Scholz replica a Musk: "Non dà buoni consigli politici"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"C'è la libertà di opinione, che vale anche per i multimiliardari. Ma libertà di opinione significa anche poter dire cose che non sono giuste e che non contengono buoni consigli politici". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz in conferenza stampa a Berlino, secondo quanto riporta la Dpa, rispondendo alle domande dei giornalisti sull'endorsement di Elon Musk all'AfD, definita dal ceo di Tesla "l'unica speranza per salvare la Germania". (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altri media
La leader del partito tedesco Alice Weidel lo ringrazia e gli fa gli auguri per le feste di fine anno. Scholz: «La libertà di opinione significa anche poter dire cose sbagliate» (Open)
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTEBERLINO-E alla fine Elon Musk completa la sua traversata e, anche in Germania, appoggia l’AfD. Ritwitta un post di Naomi Seibt, stellina YouTube della destra tedesca, detta anche l’anti-Greta (perché negazionista sul clima) e scrive testualmente: «Solo l’AfD può salvare la Germania». (Corriere della Sera)
Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, il primo e il solo ad aver raggiunto la quota di 400 miliardi di patrimonio, stavolta ha puntato il suo cannone social sulla Germania, esprimendo un sostegno deciso per AfD, Alternative fur Deutschland, il partito di estrema destra che negli ultimi anni ha macinato consensi attaccando prima l’euro e l’Europa e oggi i migranti e le politiche di inclusione tedesche. (Adnkronos)
L’ultima uscita su X, la piattaforma un tempo conosciuta come Twitter, è un’ulteriore tessera di un mosaico che si sta delineando con preoccupante chiarezza: “Solo l’AfD può salvare la Germania”, ha scritto Musk. (LA NOTIZIA)
"Solo l'Afd può salvare la Germania". Metz, aggiunge la giovane attivista, "rifiuta fermamente un approccio favorevole alla libertà e rifiuta qualsiasi discussione con l'Afd". (Tuttosport)
Nonostante siano i nemici giurati dell’auto elettrica, il padrone di Tesla si schiera a fianco dei fascio-populisti tedeschi: «Solo Afd può salvare la Germania» è il suo endorsement su X a favore del partito oggi al secondo posto nei sondaggi nazionali. (il manifesto)