Scholz replica a Musk: "Non dà buoni consigli politici"
"C'è la libertà di opinione, che vale anche per i multimiliardari. Ma libertà di opinione significa anche poter dire cose che non sono giuste e che non contengono buoni consigli politici". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz in conferenza stampa a Berlino, secondo quanto riporta la Dpa, rispondendo alle domande dei giornalisti sull'endorsement di Elon Musk all'AfD, definita dal ceo di Tesla "l'unica speranza per salvare la Germania". (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altri media
In mattinata, il proprietario di X aveva fatto un endorsement all'estrema destra tedesca: «Solo AfD può salvare la Germania» (Open)
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTEBERLINO-E alla fine Elon Musk completa la sua traversata e, anche in Germania, appoggia l’AfD. Ritwitta un post di Naomi Seibt, stellina YouTube della destra tedesca, detta anche l’anti-Greta (perché negazionista sul clima) e scrive testualmente: «Solo l’AfD può salvare la Germania». (Corriere della Sera)
"Solo Afd può salvare la Germania". Metz, aggiunge la giovane attivista, "rifiuta fermamente un approccio favorevole alla libertà e rifiuta qualsiasi discussione con l’Afd". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ancora una volta Elon Musk entra a gamba tesa nella politica interna di Berlino interferendo sulla campagna elettorale iniziata da appena quattro giorni. (il manifesto)
Oggi l’appoggio trumpiano al partito ultra-nazionalista, filo-russo… (L'HuffPost)
Il commento del futuro consigliere di Donald Trump è arrivato poche ore dopo l'endorsement al partito di estrema destra AfD, definito "l'unica speranza per salvare la Germania". "Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)