Usa, Cnn: attacco hacker iraniano al capo dell’Fbi. Nel mirino Kash Patel
– Hacker iraniani avrebbero preso di mira il nuovo direttore dell'Fbi, Kash Patel, scelto dal presidente eletto degli Statti Uniti Donald Trump. Lo riferisce la Cnn, citando due fonti a conoscenza della questione. Secondo quanto spiegato da una delle fonti, gli hacker avrebbero avuto accesso ad alcune delle comunicazioni di Patel. Kash PatelMissing Credit Il portavoce della transizione di Trump Alex Pfeiffer ha rifiutato di commentare l'attacco, dopo essere stato contattato dalla Cnn. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Se il Senato approverà la sua nomina, sarà proprio lui, l’uomo che vorrebbe chiudere il Bureau, a assumerne la guida, quando si insedierà la nuova Amministrazione Trump. (ilmessaggero.it)
Mentre Trump proclamava Patel come un campione di verità e giustizia, soprannominandolo un combattente “America First”, il sipario è stato sollevato sul passato e sulla situazione finanziaria attuale di Patel. (Motorcycle Sports)
E oggi il commento politico è di @AndreaBulleri che ci spiega come si stia tornando a parlare di finanziamento pubblico dei partiti, con @AnnaGuaita andiamo in America dove Donald Trump ha deciso chi guiderà l’Fbi nei prossimi anni, in Siria prosegue l’avanzata delle truppe contro Assad ma in questo nuovo conflitto ci sono anche altre forze in campo come ci spiega nella sua analisi @LorenzoVita, del prossimo Festival di Sanremo firmato da Carlo Conti e del suo cast particolarmente variegato ci parla l’esperto di musica del Messaggero @MattiaMarzi (ilmessaggero.it)
L’annuncio di Donald Trump di nominare Kashyap “Kash” Patel direttore del Federal Bureau of Investigation (Fbi) è un’altra sfida al Senato che secondo l’art.II della Costituzione, ha il compito di confermare le principali nomine federali del presidente. (L'HuffPost)
Donald Trump nomina a capo dell’Fbi il fedelissimo Kash Patel, un ex funzionario di basso profilo del ministero della Giustizia con scarsa competenza ed esperienza ma con il profilo perfetto per diventare il ‘vendicatore’ del tycoon contro l’odiato deep state, del quale il Bureau è considerato il covo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La nomina di Kash Patel a direttore dell’FBI ha suscitato scalpore simile a quello di Matt Gaetz a Ministro della Giustizia. Gaetz si è dimesso temendo di non essere confermato dal Senato. Stessa strada per Patel? (GLI STATI GENERALI)