Il Papa lascia Singapore, concluso il tour in Asia e Oceania

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il Papa lascia Singapore, concluso il tour in Asia e Oceania Papa Francesco lascia Singapore, concludendo un arduo tour di 12 giorni del suo viaggio apostolico nella regione dell'Asia-Pacifico (in Asia sud-orientale e Oceania) che ha sfidato i dubbi sulla sua salute. L'87enne Pontefice torna a Roma, completando il viaggio piu' lungo in termini di durata e distanza da quando e' diventato Papa piu' di 13 anni fa. (Il Mattino di Padova)

Su altri media

Singapore – Con il suo viaggio di dodici giorni in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore che si conclude oggi, Francesco ha aiutato l’Asia, e in particolare l’India di Modi e la Cina di Xi, “a comprendere meglio quale tipo di sovranità universale il Papa incarna, perché non è solo il sovrano di qualche ettaro di terra a Roma ma può portare un contributo al bene comune”. (la Repubblica)

Alle 10.15 nel chiostro della scuola Sant’Antonio “Il suono interno” laboratorio sonoro a cura di Gianfranco De Franco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Papa Francesco ha concluso il suo 45esimo Viaggio Apostolico internazionale svoltosi dal 2 al 13 settembre (in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore), il più lungo del suo Pontificato. Di Redazione (ACI Stampa)

Le quattro immagini che emergono dal viaggio apostolico di Papa Francesco

ANSA (Avvenire)

. Lo afferma la Casa Bianca, riferendo dell'incontro fra i due leader, che hanno "espresso profonda preoccupazione" sulla fornitura di armi letali alla Russia da parte di Iran e Corea del Nord, e per il sostegno della Cina alla base industriale russa. (Tuttosport)

Anche in modo evidente, dalla prima tappa, in Indonesia, all’ultima, a Singapore. Si può dire, e con fondatezza, che al cuore di questo viaggio c’è stata l’individuazione del duplice malanno che affligge questo mondo: la disumanizzazione dell’altro e l’emergenza ambientale, che richiedono la scoperta urgente di un vaccino che contenga sia l’umanizzazione che il desiderio di prendersi cura del creato. (In Terris)