I guai di Todde e del partito degli scontrini

I guai di Todde e del partito degli scontrini “Pecore Elettriche”, si chiama così in omaggio a Philip Dick. E' disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì e si occupa di politica, di cultura, libri, videogiochi e serie tv (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Persino il contribuente più sprovveduto ben sa che gli introiti in nero sguinzagliano assai facilmente i mastini del Fisco. Occorre cautelarsi contro l’eventualità di accertamenti fiscali da parte delle Agenzie delle Entrate che potrebbero portare all’emersione di situazioni finanziarie compromettenti. (Proiezioni di Borsa)

Dopo il provvedimento con cui il collegio elettorale di garanzia ha dichiarato decaduta la presidente della Sardegna, Alessandra Todde si dice "tranquillissima" e assicura che manterrà le sue funzioni. (Fanpage.it)

Prima che cominci l’iter politico istituzionale sull’ordinanza/ingiunzione del consiglio di garanzia della Corte d’Appello, che può aprire la strada alla decadenza della presidente della Sardegna, la Lega spara a zero: Claudio Borghi «scava» nel curriculum della governatrice: bastava controllare e — accusa — si sarebbe visto che era incompetente e inadeguata. (Corriere della Sera)

Sardegna, Toninelli: Todde cammina politicamente su una gamba sola

La Regione Sardegna sta affrontando il caso della decadenza di Alessandra Todde, la Presidente a cui il Collegio elettorale di garanzia della Corte d’Appello ha contestato presunte irregolarità nei rendiconti elettorali. (San Gavino Monreale . Net)

Nel Partito Democratico, da Cagliari a Roma, faticano a nascondere l'imbarazzo per la vicenda che coinvolge Alessandra Todde, la presidente della Regione Sardegna che rischia la decadenza per inadempienze ed errori nella rendicontazione delle spese sostenute per la campagna elettorale che l'ha portata alla guida dell'Isola a fine febbraio del 2024. (il Giornale)

Roma, 7 gen. Probabilmente la questione rimarrà nell’ambito dell’illecito amministrativo, ma Conte e Todde dovranno capire se possono andare avanti politicamente. (Agenzia askanews)