Ryanair, ancora guasti: aereo atterra a Brindisi con problemi a un motore

Altri dettagli:
Maltempo

Ancora problemi per un velivolo Ryanair, costretto ad atterrare all'aeroporto di Brindisi a causa di problemi a un motore. Si tratta del terzo guasto in una sola settimana per la compagnia aerea irlandese, un dato decisamente preoccupante. Per fortuna, nonostante il fatto che sia scattata l'allerta, non ci sono state gravi conseguenze. Allerta all'aeroporto di Brindisi Stando alle notizie circolate fino ad ora, l'allarme è stato lanciato nella mattinata di oggi, domenica 6 ottobre, per la precisione intorno alle ore 7.20. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Stop ai voli da e per Brindisi a causa di un principio di incendio che ha interessato un aereo Ryanair diretto a Torino. L’incidente attorno alle 8,30 della mattina. Dal motore destro dell’aereo che avrebbe dovuto condurre da Brindisi a Torino sarebbe partita un’improvvisa fiammata in fase di rullaggio, quando cioè l’aereo si prepara al decollo. (La Repubblica)

Un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia, è stato segnalato questa mattina dal volo Ryanair proveniente da Memmingen, in Germania, e... (Virgilio)

E le scuse della compagnia aerea per l’associazione consumatori Codici sembrano non essere abbastanza: oltre ai risarcimenti per i disagi causati dai ritardi, dalle sospensioni dei voli e dalla chiusura dello scalo necessaria per la bonifica della pista, in questo caso sembrano esserci tutti i presupposti per la richiesta di ulteriori indennizzi per stress post-traumatico. (Corriere della Sera)

Ryanair, terzo guasto in pochi giorni a un volo della compagnia low cost: cosa è successo

Paura per l’incidente che ha obbligato Ryanair a evacuare i passeggeri del volo Brindisi-Torino e poi disagi in tutto lo scalo per il blocco che è durato diverse ore. C'era anche Pasquale Bruno, stamattina, all'aeroporto di Brindisi dove il traffico aereo è andato in tilt a causa della fiammata fuoriuscita dal motore dell’aereo in fase di rullaggio sulla pista. (La Repubblica)

Il 3 ottobre l’evacuazione con gli scivoli gonfiabili di tutti i passeggeri e del personale di cabina per un principio d’incendio al motore di un altro Boeing poco prima del decollo da Brindisi. Due incidenti in tre giorni, entrambi in Italia e con «protagonista» Ryanair. (Corriere della Sera)

I precedenti Il guasto segue quello di giovedì 3 ottobre, quando il motore di un altro aereo della compagnia irlandese ha preso fuoco mentre era in pista a Brindisi, in fase di rullaggio, in partenza per Torino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)