Sara Funaro: “Sognare un’Europa per i giovani”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Il nostro obiettivo è avvicinare i giovani", dice la sindaca di Firenze Sara Funaro sul palco della manifestazione “Una Piazza Per l'Europa” in corso a Bologna. "Non è un caso che abbiamo deciso di fare la piazza insieme. Sia Firenze sia Bologna non potevano essere in piazza a Roma, quando c'è stata la grande manifestazione per l'Europa perché avevamo avuto dei problemi importanti, con eventi atmosferici che avevano colpito i nostri territori e abbiamo deciso di scendere in piazza oggi per far sentire la voce dei nostri cittadini e soprattutto per avvicinare e per fare in modo che i giovani ci siano". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Un fine settimana all’insegna del divertimento nella cornice del parco di Baddimanna, che sotto l’egida organizzativa degli Arcieri Torres Sassari, ha visto confrontarsi in percorsi naturali nella specialità tiro di campagna, atleti provenienti da tutta la Sardegna e dalla vicina Corsica. (SARdies.it)

Lo ribadisce Romano Prodi nel suo saluto in video: “ Pensate nel 1941 cos'era l'Italia e pensate quali novità c'erano nella testa di quelli che avevano scritto il Manifesto di V… BOLOGNA – Un’onda blu, oltre cinquemila nella piazza per l’Europa di Bologna. (la Repubblica)

Diversi contromanifestanti sono ora a rischio denuncia, la Digos sta già analizzando i filmati. (Il Resto del Carlino)

«Cinquemila ma abbondanti», dicevano soddisfatti dal Comune di Bologna d… (la Repubblica)

Monza. In 200 in piazza per l’Europa. (MBNews)

Tu chiamale, se vuoi, manifestazioni per la pace... (Secolo d'Italia)