Fiorentina chiusa nella sua metà campo: di solito accade l'opposto

Primo tempo monomarcia e monomarca.Juve fortissimamente Juve, come di rado è capitato in stagione. Un gol segnato e altri tre annullati, per fuorigioco, la fiera della bandierina. Juve fluida perché multi-sistemica, con un assetto variabile, a tratti difesa a quattro con Gatti terzino destro e Kostic esterno basso di sinistra. Dettagli non irrilevanti, ma più della tattica ha potuto l’atteggiamento. (Viola News)

Ne parlano anche altri giornali

La Fiorentina esce sconfitta dall'Allianz Stadium contro la Juventus . La squadra di Vincenzo Italiano , dopo il ko arrivato in casa con il Milan , non è riuscita ad imporsi sui bianconeri di Allegri che hanno portato i tre punti a casa grazie al gol di Federico Gatti . (Tuttosport)

Terracciano: 6 E' il giocatore che tocca maggiormente palla nei primi 30 minuti, una quantità di retropassaggi al proprio portiere da record della Fiorentina, con conseguenze facilmente immaginabili sul gioco della squadra. (fiorentinanews.com)

Szczesny è un portiere sottovalutato? Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro la Fiorentina. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta: (Tutto Juve)

Dopo il successo in Coppa Italia contro la Lazio ecco quello in campionato contro la Fiorentina, che interrompe una serie di quattro turni senza vittoria. La Juve torna a vincere. (Sky Sport)

Allegri in conferenza stampa: "Sapevamo che il secondo tempo sarebbe stato più complicato" Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Fiorentina: (Bianconera News)

Una Fiorentina che, dopo un primo tempo rivedibile, ha sfoderato gli artigli costringendo gli avversari ad alzare il muro per tutta la ripresa e a non badare ai fronzoli. (ilBianconero)