Gravina e la difesa della poltrona. Le colpe? Degli altri

Come al solito in Italia la vittoria ha cento padri, la sconfitta è sempre orfana. Ancora una volta per una delle peggiori figuracce della storia del calcio italiano (continuiamo a scavare il fondo) non pagherà nessuno. Non il ct Luciano Spalletti, che rimane al suo posto in panchina nonostante una gestione scriteriata e confusionaria della rosa. Figuriamoci il presidente federale Gabriele Gravina, sempre in prima fila quando si tratta di festeggiare e prendersi i meriti, mai le colpe del fallimento. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il gesto delle dimissioni non è stato fatto né dal presidente federale Gabriele Gravina né dal commissario tecnico Luciano Spalletti. Il giorno dopo la disfatta contro la Svizzera niente è cambiato. (ilmattino.it)

The day after… il giorno dopo, per l’Italia di Spalletti, è pesante. L’eliminazione contro la Svizzera è una ferita difficile da rimarginare, soprattutto per quanto si è visto in campo. Spalletti confermato (SNAI Sportnews)

Dopo l'eliminazione da Euro 2024, con il 2-0 subìto dalla Svizzera negli ottavi di finale, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha confermato il ct, Luciano Spalletti: "Penso sia (la Repubblica)

Italia a EURO 2024 e il settore giovanile: la formazione Top-11 del vivaio Inter

MILANO – La rumorosa uscita di scena della Nazionale Italiana da UEFA EURO 2024 (ri)apre il dibattito. Anzi, più di uno. (Inter-News)

Spalletti ha ricevuto la conferma da parte di Gravina, che ha ribadito come nessuno dei due si dimetterà. Il commissario tecnico dell’Italia, all’indomani dell’orribile sconfitta con la Svizzera, si espone di nuovo. (Inter-News)

Gabriele Gravina, presidente della FIGC e vicepresidente UEFA, ha parlato dopo l’eliminazione dell’Italia a Euro 2024 maturata con la sconfitta agli ottavi di finale contro la Svizzera. Ecco le sue parole rilasciate in conferenza stampa. (Samp News 24)