Troppi precari, il Governo vuole cambiare le assunzioni: lo dice il “Piano strutturale di bilancio di medio termine Italia 2025-2029”. Anief: “Bene, ora si apra a doppio canale, organici solo di diritto e stabilizzazione idonei”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Troppi precari, il Governo vuole cambiare le assunzioni. Anief: “Bene, ora si apra ad assunzioni da GPS, posti di sostegno in organico di diritto e stabilizzazione idonei” Di Il Governo italiano intende rafforzare il corpo docente migliorandone la formazione e realizzando con “un nuovo modello di reclutamento” per “evitare il ricorso eccessivo all’assunzione di docenti a tempo determinato” che dovranno confluire nei ruoli dello Stato: l’obiettivo è contenuto nel paragrafo sull’Istruzione del “Piano strutturale di bilancio di medio termine Italia 2025-2029” presentato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Si svolge mercoledì 2 ottobre 2024, alle ore 17, presso l'Aula S3 del Palazzetto Aldo Moro (via Verdi, Torino), l'incontro formativo "Il nuovo sistema di formazione e reclutamento del personale docente delle scuole secondarie". (Unito)

Nel “Piano strutturale di bilancio di medio termine Italia 2025-2029” presentato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, presente anche la scuola. (Orizzonte Scuola)

In alcune parti del documento si fa riferimento alla scuola. Il Piano (Tecnica della Scuola)

Difficoltà a reperire profili professionali e competenze inadeguate sul mercato del lavoro. “Potenziare le STEM”, tutto parte dalla scuola: la riforma del Governo Meloni Di (Orizzonte Scuola)

Negli ultimi anni si assiste sempre di più alla divulgazione dell’acronimo Stem (science, technology, engineering and mathematics) diventato sempre più meritevole di attenzione soprattutto per il ruolo strategico che tali discipline giocano in relazione alle nuove richieste di figure professionali e soprattutto alle richieste di mercato, in cui cresce l’esigenza di dare maggiore ruolo ai dati come strategia di policy maker. (L'Edicola del Sud)

“Continuità della didattica, tramite docenti adeguatamente qualificati e di ruolo”: è uno dei punti centrali del capitolo sull’Istruzione del “Piano strutturale di bilancio di medio termine Italia 2025-2029” presentato dal premier Giorgia Meloni e dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti (Orizzonte Scuola)