Roma - Lupa catturata in città e rimessa in libertà nel Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise

Approfondimenti:
Maltempo

La giovane lupa avvistata a Roma è stata catturata e poi rilasciata in un'area faunistica protetta e recintata all'interno del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise. 'Un intervento... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’esemplare è stato bloccato da una squadra specializzata nella tele-narcosi, l’anestesia a distanza, per poi essere rilasciato nell’area abruzzese, dopo che il Pnalm si è offerto di accoglierlo e gestirlo. (Rete8)

Catturato il lupo a Roma Nord Il lupo che ha seminato il panico a Roma è stato catturato: era stato avvistato più volte nella zona Nord della Capitale e sembrerebbe abbia anche aggredito un bambino di quattro anni nel parco adiacente a via Gino Cervi. (inItalia)

Monumenti, siti archeologici, musei. Ma il mercato turistico internazionale, sempre più competitivo, ora chiede altro, per allungare la permanenza delle persone e riportarle più volte nell’Urbe. (ilmessaggero.it)

Aggredì bimbo in parco a Roma, lupa accolta in Abruzzo

Durante un’intervista rilasciata a Vivo Azzurro TV, piattaforma ufficiale della FIGC, il difensore del Napoli, Alessandro Buongiorno, ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera, dall’infanzia fino all’esperienza con la Nazionale italiana. (Napolipiu.com)

La lupa, avvistata e filmata ripetutamente nella zona di via Carmelo Bene, aveva anche aggredito un bambino di quattro anni, per fortuna senza gravi conseguenze. La guardie zoofile della Regione Lazio hanno liberato in un'area protetta in Abruzzo la femmina di lupo catturata a Roma mercoledì sera, nella zona di Porta di Roma, dopo giorni di ricerche. (Corriere TV)

L'aggressione è avvenuta nel Parco delle Sabine lo scorso 10 settembre. La giovane lupa che aveva aggredito un minore di dieci anni a Roma, è stata trasferita a Civitella Alfedena, in un'area recintata del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise (Gazzetta di Parma)