Meteo Taranto, previsioni da Giovedì 05 a Sabato 07 Dicembre

Meteo Taranto, previsioni da Giovedì 05 a Sabato 07 Dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Venerdì, 5 Dicembre 2024: Il tempo a Taranto giovedì sarà caratterizzato da piogge diffuse, con intensità variabile durante la notte e il mattino. Nel pomeriggio, il cielo sarà coperto con possibilità di precipitazioni, ma con una diminuzione dell’intensità delle piogge. Le temperature oscilleranno tra i 11.7°C e i 14.4°C, con un’umidità che si manterrà elevata, attestandosi intorno all’83-95%. Il vento soffierà dai quadranti settentrionali con una velocità compresa tra 5 e 12 km/h. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che tempo farà nei prossimi giorni? Secondo le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci a Fanpage.it, l'inverno entra nel vivo, in particolare verso l'8 dicembre, festa dell'Immacolata: "Nei prossimi 10 giorni arriveranno sull'Italia freddo, neve anche a bassa quota e venti forti complice una perturbazione che porterà aria polare direttamente dal Circolo Polare Artico". (Fanpage.it)

Durante la giornata di Giovedì, Bari sarà interessata da piogge continue con un’umidità che si manterrà elevata. Le temperature si attesteranno intorno ai 11-13°C. Meteo per Giovedì, 05 Dicembre 2024: (Meteo Italia)

Al Centro-Sud si formerà un ciclone responsabile delle precipitazioni che dalle prossime ore continueranno fino a giovedì 5 dicembre (Adnkronos)

Meteo Weekend: Piogge abbondanti e Neve fino in Pianura tra Sabato 7 e Domenica 8; le zone coinvolte

Durante la notte e le prime ore del mattino, il cielo sarà coperto con precipitazioni a tratti, accompagnate da venti leggeri provenienti da ovest-nord-ovest. Giovedì, 5 Dicembre 2024: (Meteo Italia)

Previsioni Meteo per Torino: Giovedì 5 Dicembre 2024 (Meteo Italia)

Nel weekend dell'Immacolata un fronte freddo colpirà l'Italia, provocando piogge e nevicate, oltre ad un calo termico. Le cause di quella che sarà sostanzialmente una svolta fredda sono da ricercare nella particolare configurazione a livello emisferico che ci attende nei prossimi giorni: in particolare, nella seconda metà della settimana un vortice depressionario, localizzato sull'Europa centro-settentrionale, riuscirà a pilotare correnti gelide di origine artica fin verso il bacino del Mediterraneo, innescando così un'ondata di maltempo che avrà conseguenze anche su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)