Jannik Sinner e il caso doping: "Situazione non facile, ma tutto andrà per il meglio"

«Le tre udienze che ho sostenuto sono state tutte in mio favore e resto fiducioso che tutto si risolverà per il meglio, un esito diverso mi lascerebbe ancor più sorpreso. Non è una situazione in cui mi senta a mio agio, non c'è dubbio, credevo fosse tutto finito e invece non è così e non è facile ». Nella prima conferenza stampa in vista del torneo di Shanghai, Jannik Sinner è tornato ancora una volta a parlare dell’appello inoltrato dalla Wada nei giorni scorsi riguardo al caso doping . (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Tant'è, il tennis continua. Jannik è stato impegnato al Masters 500 di Pechino, dove in semifinale si è sbarazzato dell'idolo di casa, Bu. (Liberoquotidiano.it)

Il campione serbo ha dichiarato mercoledì di sperare che il caso degli steroidi dell'attuale numero uno del mondo Jannik Sinner venga "risolto al più presto", lamentando ancora una volta delle "incoerenze" del sistema antidoping del tennis. (Diretta)

"È abbastanza ovvio che abbiamo un sistema che non funziona bene, se ne stanno accorgendo anche le persone che non seguono il tennis". Parola di Novak Djokovic, quattro volte vincitore del Masters1000 di Shanghai, torneo che quest'anno segnerà il suo ritorno in campo dopo la prematura eliminazione patita al terzo turno degli ultimi US Open. (Tiscali)

Sinner, il ricorso della Wada e la cappa della cucina dell'hotel dei nuotatori cinesi: non è giustizia ma politica

Il tennista azzurro sarà impegnato domani contro il giapponese Taro Daniel, ma su di lui incombe sempre anche l'ombra della Wada dopo il ricorso presentato per il caso doping. Jannik Sinner, dopo la sconfitta in finale nell'Atp di Pechino, è pronto già a tornare in campo a Shanghai (ilgazzettino.it)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Difatti l’ipotetico campione australiano è stato tra i primi (e tra i pochi) a diffidare di Sinner, reclamando penalizzazioni e squalifiche: forse non si è mai rassegnato che Anna Kalinskaya, sua ex, si sia fidanzata con Jannik. (Corriere della Sera)