Padre Pio, il film diretto da Abel Ferrara, arriva il 18 Luglio al cinema

Anche nel nostro Cinema Palladino, come in tutte le sale cinematografiche italiane, dal 18 Luglio, arriva Padre Pio, il film diretto da Abel Ferrara, con la magistrale interpretazione, nei panni del Santo, di Shia LaBeouf: un racconto che intreccia la storia di San Giovanni Rotondo, all’indomani della Prima Guerra Mondiale, ed il percorso spirituale del giovane Frate. Il film è stato presentato in anteprima nazionale a San Giovanni Rotondo, in contemporanea con il Vaticano, nel novembre del 2022. (Comune di San Giovanni Rotondo)

Ne parlano anche altre fonti

‘Padre Pio’ di Abel Ferrara, con Shia Labeouf nel ruolo del santo di San Giovanni Rotondo, è finalmente pronto per le sale italiane: distribuito dal 18 luglio. Il fil, scritto a quattro mani con Maurizio Braucci, intreccia la storia e il percorso di Pio da Pietrelcina con quello della storia d’Italia e dell’eccidio di San Giovanni Rotondo. (cinecittanews.it)

Girato in Puglia e ambientato nel 1920 , all’indomani della Prima Guerra Mondiale, il film ne racconta gli inizi: nei panni del futuro Santo di Pietralcina Shia LaBeouf , che pare si sia convertito al cattolicesimo durante le riprese. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Il grande regista newyorkese torna nelle sale italiane con il biopic interpretato da Shia LaBeouf. Ecco i film in streaming che lo hanno resto un grande cineasta "maledetto". News Cinema (ComingSoon.it)

Abel Ferrara: “Trump gioca a fare la vittima e Biden è nelle mani di Obama”

Però è davvero curioso rivedere, dopo quasi un decennio dal suo Pasolini, e oramai un trentennio dai celebri Kings of New York e Il cattivo tenente, un anelito formale e poetico dove l’autore inzuppa quel suo vivido anarchismo kitsch nel suo classico meccanismo cattolico di colpa e redenzione. (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo iniziato le ricerche immergendoci nel personaggio, proprio come avevamo fatto con Pasolini. Abbiamo letto i suoi libri, le sue bellissime lettere, esplorando la sua vita e il suo grande carisma”, racconta Abel Ferrara del suo film “Padre Pio”. (StatoQuotidiano.it)

Può succedere di tutto quando hai davanti Abel Ferrara. Ad esempio che dica che Joe Biden è un fantoccio nelle mani di Obama e che si sarebbe dovuto ritirare già due anni fa. O che l’attentato a Trump è il corollario naturale del proverbio “you live by the sword, you die by the sword”. (La Repubblica)