Il nuovo governo Trump per rovesciare Washington

Vedere Joe Biden e Donald Trump insieme nello studio ovale, sullo sfondo la fiamma vivace del caminetto, la postura composta, nessun segno nel linguaggio dei loro corpi che contraddica il clima civile dell’incontro, è come vedere uno stralunato film di fantascienza. Rispetto alla realtà di una decina di giorni fa. Sono fotogrammi che solo in apparenza raccontano una conversazione tra il presidente uscente e il presidente eletto. (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

L’inesperienza dei codici secolari della capitale intimidì Trump, non certo noto p… (la Repubblica)

Donald Trump ha nominato il senatore della Florida Marco Rubio come segretario di Stato. Il suo ex sfidante alla corsa della leadership del partito ricoprirà una delle massime cariche della nuova amministrazione Usa PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Un vecchio adagio dice: “Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”. La saggezza popolare sembra essere confermata dalle prime nomine annunciate da Donald Trump. (Nicola Porro)

Trump, le nomine per la squadra di governo del presidente Usa: da Musk a Noem. FOTO

di Massimo Basile, dalla nostra inviata Anna Lombardi e dal nostro corrispondente Paolo Mastrolilli, a cura di Stefania Di Lellis (la Repubblica)

Elon Musk è stato posto al comando della commissione per l'efficienza governativa, che secondo il neo-eletto presidente potrebbe diventare il "progetto Manhattan" dei tempi moderni. Joe Biden è partito per il Sud-America, si recherà a Lima per il vertice Apec, dove incontrerà il leader cinese Xi Jinping, e a Rio per il G20. (il Giornale)

Il tycoon sta preparando la squadra che lo affiancherà durante il suo secondo mandato alla Casa Bianca. Si va dall’uomo più ricco del mondo alla guida del nuovo Doge, a una governatrice “killer di cani” alla sicurezza interna, a un ex colonnello delle forze speciali (duro con la Cina) alla sicurezza nazionale (Sky Tg24 )