Rimborsi luce e gas: quale procedura?

Dopo aver appreso da una vostra notizia che erano stati riconosciuti dei rimborsi in bolletta per 600mila utenti luce e gas , mi sono premurato di fare richiesta di rimborso ad Enel Energia, ma mi hanno detto che non mi spetta alcun rimborso “perché preavvisato con lettera del previsto aumento tariffario”. Cosa ne pensate? Anche se le è stato comunicato dal suo gestore di non avere diritto al rimborso perché preavvisato dell’aumento tariffario applicatole in bolletta, è comunque possibile intraprendere alcune azioni a riguardo. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sentenza del Tar del Lazio in programma per il 17 luglio e un pronunciamento dell’Antitrust, la battaglia di Adico a favore degli utenti di Enel Energia, fra cui molti trevigiani, “bastonati” a gennaio da bollette del gas stratosferiche, continua a produrre alcuni risultati che ridanno il sorriso a una parte di clienti seguiti dall’associazione. (ilgazzettino.it)

Se in totale nel 2022 erano state aperte 665 pratiche, l’anno scorso si è arrivati a 771. Tradotto in termini economici, l’aumento delle domande da parte degli utenti… (La Provincia Pavese)

servizio a tutele graduali. Come spiega Arera nel suo sito web ufficiale, tale servizio è stato predisposto per accompagnare il passaggio al mercato libero dell'energia elettrica, a seguito della rimozione della tutela di prezzo (mercato tutelato). (Brocardi.it)