Il MALTEMPO e i NUBIFRAGI cambiano sede: le regioni coinvolte

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

Per prima cosa mandiamo un grosso abbraccio a tutte le aree che sono state flagellate dal maltempo nelle ultime ore, in modo particolare all’Emilia Romagna e soprattutto alla città di Bologna. Il nostro compito è guardare a prua, per capire come potrebbe evolvere il tempo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Possiamo dire che per il settentrione e le regioni centrali il peggio è passato, mentre l’osservazione ora va spostata all’estremo sud, dove tra oggi e domani sono attesi ancora fenomeni intensi e potenzialmente preoccupanti. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altre testate

Per continuare a garantire una tempestiva risposta in tutte le zone interessate dall’ondata di maltempo, il capo dipartimento, Fabio Ciciliano, ha convocato il Comitato operativo di protezione civile. (Gazzetta del Sud)

Sono in viaggio con due mezzi, destinazione Emilia Romagna, comune di Budrio in provincia di Bologna, con la colonna mobile della Regione Lazio per l'emergenza maltempo in corso, il presidente della protezione civile di Sora Danilo Salvatore ed i volontari Flavio Gabriele, Remo Pascazi e Niccolò Grossi. (ciociariaoggi.it)

Nel secondo giorno del weekend il Nord Italia potrà contare su condizioni metereologiche migliori rispetto a quelle degli ultimi giorni, anche se la pioggia continuerà a scendere. Il quadro peggiora scendendo verso le regioni meridionali. (Sky Tg24 )

Ghisolfi: «Daremo il meglio contro l’Inter. Ambiente caldo e speciale!»

Piogge, temporali e nubifragi non risparmiano quasi nessuna regione: le maggiori criticità in Piemonte con l'allerta per il Po, osservata speciale anche l'Emilia-Romagna dove si temono evacuazioni preventive (il Giornale)

Sta continuando a piovere su buona parte dell’Emilia-Romagna, dove anche per oggi, 18 ottobre, è in vigore l’allerta arancione, in particolare, per criticità idraulica. Da segnalare, a Savigno, l’evacuazione di tre nuclei familiari rimasti isolati a causa dell’esondazione del torrente Samoggia». (Corriere della Sera)

IL RAGIONAMENTO – Florent Ghisolfi si è pronunciato a DAZN prima del match tra Roma e Inter: «Finora Juric ha fatto bene. Le prossime 7 partite saranno importanti per il prosieguo della stagione. Vero che abbiamo speso tanto in termini economici ma abbiamo contestualmente abbassato il monte ingaggi e ridotto l’età della squadra. (Inter-News)