Meloni e la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il riferimento agli stupri degli immigrati

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto rimarcare una correlazione fra la presenza di immigrati in Italia e il numero di stupri. La dichiarazione della premier, che fa sicuramente discutere, intende evidenziare come l’immigrazione illegale incida su alcuni episodi di violenza, associandola a situazioni di degrado sociale. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Giorgia Meloni, prima presidente del consiglio donna d’Italia, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, non abbandona l’ardita tesi del suo ministro all’Istruzione Valditara ma la raddoppia. (il manifesto)

Lo dice il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia. "Sono i fidanzati, i mariti che per lo più picchiano o uccidono le loro compagne, mogli o fidanzate. (Civonline)

(Adnkronos) – “Verrò definita razzista, ma c’è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale da parte di persone immigrate, soprattutto” quelle arrivate “illegalmente”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di ‘Donna Moderna’, Maria Elena Viola. (CremonaOggi)

Giornata contro la violenza sulle donne, Salvini: "Più aggressori stranieri"

Ha riconosciuto che la persistenza della violenza sulle donne, che riguarda anche i giovani (italiani e non), anche se l’idea della sua liceità non trova più sostegno né nelle… (La Stampa)

Siamo di fronte a «un’eme… La violenza contro le donne è una questione di cultura o di sicurezza? Anche nel giorno dell’appello all’unità da parte del governo, la divisione tra le forze politiche e istituzionali appare sempre più netta. (La Stampa)

"Difendere le ragazze significa anche riconoscere l'inevitabile e crescente incidenza degli aggressori stranieri, un dato preoccupante che non sminuisce in alcun modo i casi italiani ma evidenzia le pericolose conseguenze di un'immigrazione incontrollata, spesso proveniente da Paesi che non condividono i principi e i valori occidentali". (YouTG.net)