Delitto via Poma, gip respinge archiviazione e ordina indagini sul ruolo dei servizi segreti

Il caso è irrisolto da 34 anni. Simonetta Cesaroni venne uccisa il 7 agosto 1990 Il Gip di Roma Giulia Arcieri ha rigettato la richiesta di archiviazione sul delitto di via Poma (irrisolto da 34 anni), in cui venne uccisa Simonetta Cesaroni. Sono state disposte nuove indagini indicando ai pm di approfondire il ruolo dei servizi segreti. Delitto di via Poma, indagini sui servizi segreti La nuova inchiesta parte da un esposto dell’avvocato Claudio Strata che, secondo alcune indiscrezioni raccolte in Procura, avrebbe avuto una segnalazione da un generale del Sisde in pensione. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Agenti dei servizi segreti, carte delicate nascoste negli armadi, poliziotti deviati o infedeli, un terrorista nero, e poi i soliti noti, il portiere dello stabile, il manager col vizietto delle molestie e chissà quali poteri "forti" a manovrare nell'ombra per inquinare lo scenario del delitto di Simonetta Cesaroni, uccisa (Secolo d'Italia)

Il procedimento, con l’ipotesi di reato di omicidio volontario , era stato avviato nel marzo del 2022 , dopo un esposto presentato dai familiari della vittima in cui si chiedeva di verificare alcuni alibi di soggetti già coinvolti nelle indagini precedenti. (Gazzetta del Sud)

Getting your Trinity Audio player ready... Il gip di Roma Giulia Arcieri ha respinto al richiesta di archiviazione della Procura e ordinato nuove indagini: nella vicenda potrebbe essere stati coinvolti i servizi segreti, dal momento che negli uffici in cui lavorava la 21enne erano custoditi documenti "riservati" (Dire)

L'ombra dei servizi sulla morte di Simonetta Cesaroni

Mario Vanacore e il delitto di via Poma: «Ho visto Simonetta Cesaroni solo da morta». La novità del caso risede nel fatto che in quell'appartamento c’erano documenti riservati dei servizi segreti. (ilgazzettino.it)

Resta aperta l'inchiesta sul cosiddetto giallo di via Poma, uno dei grandi misteri della cronaca nera italiana degli ultimi 40 anni. Il gip di Roma ha respinto infatti la richiesta di archiviazione sul delitto di Simonetta Cesaroni. (Liberoquotidiano.it)

Non è ancora tempo di archivio per l'inchiesta sulla morte di Simonetta Cesaroni. (il Giornale)