Olbia: dopo la scomparsa di Gioele, il padre scrive a Fedez

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Olbia. Un doloroso post pubblicato su Facebook da parte del padre di Gioele, Ivan Putzu, e rivolto al rapper Fedez che il giorno della tragedia, sabato scorso, si è esibito in un concerto proprio a Ozieri. Gioele Putzu è scomparso tragicamente all'età di 10 anni, nel pomeriggio di sabato 14 settembre. Il bambino, stava giocando con alcuni amici, quando per cause da chiarire, è stato travolto dalla porta di calcio nel campetto situato nel quartiere San Nicola a Ozieri. (Olbiapuntoit)

Ne parlano anche altre fonti

Inviato a Ozieri Non si sente più, la musica della festa, a San Nicola. (La Nuova Sardegna)

In serata, nel paese, Fedez come programmato da tempo si è esibito davanti a migliaia di persone. Fedez contro la stampa che ha proposto una versione distorta dei fatti accaduti ieri a Ozieri, in Sardegna. (Adnkronos)

Ivan Putzu, il padre di Gioele, il bimbo morto a Ozieri, in provincia di Sassari, dopo essere stato travolto da una porta di calcio, ha sferrato un duro attacco a Fedez. Il cantante si è esibito durante la festa patronale, a poche ore dalla tragedia. (Virgilio Notizie)

Olbia, a scuola il banco vuoto di Gioele: psicologi a sostegno dei compagni

“Ti facevo una persona più umana visto che hai figli – si legge nel messaggio -. In quel momento mentre cantavi a Ozieri, io padre di Gioele, il bambino deceduto a 200 metri da te, ero per terra con mio figlio chiedendogli di riaprire gli occhi e chiedendo di prendere la mia vita e di lasciare vivere lui. (Olbianova.it)

Il rapper, informato della tragedia, ha chiesto un minuto di silenzio per onorare la memoria di Gioele, ma la serata è stata segnata da discussioni e fraintendimenti sui social riguardo a presunti fischi durante il momento di raccoglimento, cosa che Fedez ha prontamente smentito. (LaC news24)

Al suono della campanella questa mattina nella scuola elementare San Simplicio di Olbia c’è un banco vuoto. Gioele Putzu non c’è più. Il bambino di 9 anni morto sabato per la caduta di una porta da calcio lascia un vuoto enorme anche per i compagni della 5ª classe. (Cagliaripad.it)