Disposta l’autopsia sul piccolo Vincenzo, indagati il proprietario del terreno e gli educatori

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

La Procura di Siracusa ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo Vincenzo. Presumibilmente verrà effettuata già domani. Dall’esame autoptico, gli investigatori si attendono risposte che aiutino a chiarire le cause del decesso: un trauma durante la caduta o annegamento, le ipotesi. Elementi che potrebbero indirizzare anche le indagini. Nelle ultime ore sono state ascoltate le persone presenti al campo estivo organizzato dall’Anfass, cooperativa sociale per bambini disabili che aveva promosso il grest nel segno dell’inclusione. (SiracusaOggi.it)

Su altre testate

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

(Adnkronos) – E’ ancora a carico di ignoti e per omicidio colposo l’inchiesta da parte della Procura di Siracusa all’indomani della morte del piccolo Vincenzo 10 anni, che ha perso la vita cadendo in un pozzo a Palazzolo Acreide. (CremonaOggi)

"Il mio cuore si è fermato insieme al tuo, in quel maledetto pozzo. I festeggiamenti per San Paolo sono sospesi: luminarie spente, annullato il concerto di Silvia Salemi, ieri alle 22 una veglia di preghiera, poi lutto cittadino nel giorno dei funerali di Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni precipitato nel pozzo della masseria durante un campo estivo organizzato dalla Fondazione Anfass-Doniamo sorrisi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il bambino morto nel pozzo a Palazzolo Acreide: indagati sei accompagnatori e il proprietario dell'area

La ricostruzione (LaC news24)

“Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo, ti amo Vincenzo mio”. Il papà e la mamma hanno anche pubblicato una foto di Vincenzo in un momento di gioia. (RagusaNews)

Le prime risposte potrebbe darle l’autopsia, che la procura disporrà nelle prossime ore e che sarà eseguita la prossima settimana. (Giornale di Sicilia)