Meteo, bel tempo e anticiclone: le previsioni aggiornate
L'opinione degli esperti de IlMeteo.it ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Generali condizioni di bel tempo grazie alla presenza dell’anticiclone. Cosa accadrà domani La giornata sarà contrassegnata da un tempo in gran parte asciutto, ma il cielo si potrà vedere a tratti nuvoloso o anche molto nuvoloso e localmente coperto tra Calabria e Sicilia ioniche dove non si potranno escludere modeste precipitazioni dal pomeriggio/sera. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altri giornali
L’anticiclone subtropicale, ormai protagonista da giorni sulla nostra penisola, non ha alcuna intenzione di allontanarsi dal Mediterraneo. Questa configurazione meteo blocca totalmente l’arrivo di nuove perturbazioni atlantiche sulla nostra penisola, per cui si prospetta una settimana relativamente priva di precipitazioni, eccezion fatta per rovesci sparsi previsti sulle due isole maggiori da giovedì in poi. (Tempo Italia)
Nel corso della settimana, l’alta pressione che ha caratterizzato il meteo sull’Italia e su buona parte dell’Europa centro-occidentale inizierà a dare segnali di cedimento, lasciando spazio a condizioni più instabili e all’arrivo di alcune precipitazioni. (MeteoWeb)
L’anticiclone di matrice subtropicale, protagonista indiscusso delle ultime settimane con cieli sereni e temperature miti su gran parte d’Italia, si prepara a lasciare spazio a una fase di meteo più rigida e instabile nella prossima settimana. (Meteo Giornale)
METEO SINO ALL’11 NOVEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)
La fase culminante dell’alta pressione è stata raggiunta durante il fine settimana dei Santi. Adesso la struttura stabilizzante inizierà la sua lenta parabola discendente e a partire da giovedi 7 novembre arriveranno i primi ACQUAZZONI sulle due Isole Maggiori. (MeteoLive.it)
La stabilità atmosferica, tuttavia, nasconde alcune insidie legate alle classiche nebbie di stagione che interessano soprattutto le pianure del Nord e in parte le valli più interne del Centro. Tempo stabile sull'Italia, con giornate in gran parte soleggiate e un clima decisamente mite, grazie all'anticiclone. (Adnkronos)