VIDEO Florida, copertura stadio St. Petersburg distrutta dall'uragano Milton: le immagini

Non è ancora chiaro il bilancio di eventuali danni all'interno del Tropicana Field Il tetto in tessuto dello stadio dei Tampa Bay Rays a St. Petersburg, in Florida, è stato fatto a pezzi dal passaggio dell’uragano Milton, che si è abbattuto sulla Florida portando raffiche di vento superiori alle 100 miglia orarie e inondando alcune zone dello Stato. Non è ancora chiaro il bilancio di eventuali danni all’interno del Tropicana Field. (LAPRESSE)

Su altre testate

A causa della forza d'urto dell'uragano Milton, il centro di Fort Myers, in Florida, è completamente allagato. Sono rimaste senza elettricità quasi 3 milioni di case e il maggior numero di interruzioni si è registrato nella contea di Hardee e quelle vicine di Sarasota e Manatee. (la Repubblica)

La forza mostruosa dell’uragano Milton, appena due settimane dopo la devastazione lasciata dall’uragano Helene, rischia di provocare danni anche alla campagna di Kamala Harris. (L'HuffPost)

L'uragano Milton ha portato una mareggiata su gran parte della costa del Golfo della Florida, oltre a Fort Myers sono state colpite altre aree densamente popolate come Tampa, St. (Corriere TV)

Perché l'uragano Milton è diventato così potente e devastante

Dominick, attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), ha condiviso un video time-lapse su X (ex Twitter) che mostra l'uragano attraverso il finestrino della capsula SpaceX Crew Dragon Endeavour. (Tiscali Notizie)

L'ufficio dello sceriffo della contea di St. Lucie ha girato un video del parcheggio della caserma, il tetto è crollato dopo essere stato travolto dai potenti tornado causati dall'uragano Milton poco prima che raggiungesse la Florida (Il Sole 24 ORE)

Nei giorni scorsi si è diretto verso la costa occidentale della Florida, con venti che hanno soffiato oltre i 250 chilometri orari. Ma quali sono state le cause scatenanti? Secondo il parere degli esperti, riportato da Nbc News, i fattori che sono entrati in gioco sono molteplici, a partire dalle temperature record delle acque del Golfo del Messico. (WIRED Italia)