Biden, la gaffe alla conferenza stampa Nato a Washington: chiama Zelensky «Putin», ma se ne accorge e ci scherza su

Più informazioni:
Ucraina

A Washington tutti gli occhi sono puntati su Joe Biden, sempre più in difficolta, con una parte del suo partito che vorrebbe che si dimettesse ed esponenti di spicco dell'establishment Usa che gli consigliano di farsi da parte. Biden, durante un evento della Nato, a meno di un'ora dalla conferenza stampa ritenuta fondamentale dai vertici del suo partito, è scivolato al momento di annunciare il presidente ucraino Zelensky: «Ora il presidente dell'Ucraina che ha molto coraggio e determinazione: signore e signori, il presidente Putin». (Corriere della Sera)

Su altri media

Così scherzavano i cronisti al media center del Walter E. O la va o la spacca. (La Stampa)

Ecco il presidente Zelensky, lui è molto meglio di Putin». E ora chiamo a parlare il presidente dell'Ucraina, il presidente Putin. (ilmessaggero.it)

Dopo un’introduzione di 8 minuti nel quale ha toccato i temi del summit, ha risposto per 50 minuti a 11 domande dei cronisti della Casa Bianca. Il presidente americano Joe Biden ieri sera ha tenuto la conferenza stampa a chiusura del vertice Nato. (La Stampa)

Usa, Biden non molla e allunga l’agonia dem: “Resto candidato, voglio finire il mio lavoro”. Ma chiama Zelensky “Putin” e Harris “Trump”

Poi ha confuso Kamala Harris con Trump, dicendo di "aver scelto Trump come vicepresidente perché convinto che fosse qualificata a fare il presidente". L'ennesima. (LA STAMPA Finanza)

Biden: “Vi presento Putin”. Ma é Zelensky 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Anzi, se possibile, si fa più dolorosa e profonda. In quasi un’ora di domande serrate dei giornalisti, il presidente ha avuto solo un paio di lapsus. (Il Fatto Quotidiano)