Maltempo. 100 millimetri di pioggia sull'orvietano. Tutta l'Umbria sott'acqua. Decine gli interventi dei vigili del fuoco

Altri dettagli:
Maltempo

Sono Orvieto e tutto il comprensorio la zona più colpita dalle forti piogge che hanno interessato, nel pomeriggio, tutta l’Umbria. È la stessa sindaco della città Roberta Tardani a fare il punto della situazione sui canali social. “Nelle ultime ore la zona di #Orvieto è interessata da una ondata di maltempo che ha provocato l’allagamento di alcune strade del territorio comunale.Nello specifico – scrive il sindaco – la Strada provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio che è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del Fosso del Poggettone. (Terni in rete)

Ne parlano anche altre fonti

" PERUGIA, 08 OTT " Numerosi interventi dei vigili del fuoco in seguito alle intense precipitazioni che hanno interessato il perugino. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La situazione più critica a Perugia, nella zona dei Ponti, con sottopassi allagati, alberi abbattuti e piccoli smottamenti. E’ stata un’altra giornata difficile in Umbria a causa della pioggia battente, con disagi e tanto lavoro per i vigili del fuoco e la protezione civile. (TuttOggi)

Nel primo pomeriggio di martedì 8 ottobre l'Orvietano è stato interessato da un'ondata di maltempo. Ad Orvieto si è registrato l’allagamento di alcune strade del territorio comunale. Nello specifico la Strada Provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio che è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del Fosso del Poggettone. (OrvietoNews.it)

Allagamenti in mezza Umbria. Donna salvata a Parrano. Asilo inagibile ad Allerona

Il maltempo che si è abbattuto sul Centro-Nord con forti piogge e forte vento non ha risparmiato l’Umbria. Segnaliamo 61mm di pioggia caduti a Perugia e 40mm a Fabro. In due ore, sono caduti circa 55mm di pioggia ad Allerona scalo e nelle campagne limitrofe, al confine con il territorio di Orvieto, mandando in tilt fognature e canali di scolo. (MeteoWeb)

In Umbria situazioni critiche per il maltempo registrate nell’Orvietano, in particolare ad Allerona scalo e nelle campagne limitrofe al confine con il territorio di Orvieto. E la situazione è andata a peggiorare nel tardo pomeriggio. (LA NAZIONE)

In generale, disagi su aklcuni territori come il Perugino – in particolare l’hinterland -, l’Orvietano, la Media Valle del Tevere. (umbriaON)