Monreale, dal 7 ottobre lavori di rifacimento in Via Chiesa degli Agonizzanti: viabilità rivoluzionata

Dal prossimo Lunedì 7 ottobre, avranno inizio i lavori di rifacimento della pavimentazione della Via Chiesa degli Agonizzanti. Per consentire lo svolgimento dei lavori, il Comando di Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla via (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Già dalle prime recensioni erano emerse delle considerazioni davvero positive sul gioco, con voti molto alti e paragoni importanti con l'originale. Silent Hill 2 Remake è finalmente arrivato, rievocando lo storico prodotto di Konami grazie al lavoro di Bloober Team che sembra aver sorpreso un po' tutti. (Spaziogames.it)

Non si tratta del primo video comparativo realizzato dal tech enthusiast per il titolo di Bloober Team, ma questo è quello "finale" realizzato tramite sequenze catturate direttamente dal gioco completo. (Multiplayer.it)

Comunque sia, a esprimere la sua soddisfazione in prima persona è stato il direttore creativo dello studio Mateusz Lenart su X, dove ha scritto: "Finalmente abbiamo un buon numero di recensioni e di opinioni sul nostro remake di Silent Hill 2 😊 Bloober Team è naturalmente soddisfatta delle recensioni del remake di Silent Hill 2 ricevute dalla stampa, tanto che ha voluto ringraziare pubblicamente per i voti ottenuti dal gioco, per la gran parte positivi. (Multiplayer.it)

Le modalità grafiche di Silent Hill 2 a confronto su PS5: gira meglio a 30 fps?

Il caso di Silent Hill 2 remake è uno di quelli che raramente capitano: annunciato da una Konami inizialmente impacciata, che affermò di averlo affidato a Bloober Team più che altro per l'insistenza della software house, e promosso via via con video che avevano lasciato tiepido più di qualcuno, il ritorno dell'horror della compagnia giapponese si è rivelato sontuoso, come ha sottolineato Domenico nella nostra video recensione. (Spaziogames.it)

Quando si parla di remake e remastered, da sempre si palesano due fazioni ben distinte: chi li odia, ritenendoli non necessari e incapaci, a prescindere, di ricreare le stesse sensazioni delle opere originali e chi invece li applaude clamorosamente, chiedendone a gran voce sempre di più per poter rivivere quelle opere del passato che, in un modo o nell'altro, hanno segnato dei momenti della loro vita da videogiocatori. (Tom's Hardware Italia)

ElAnalistaDeBits ha messo a confronto le due modalità grafiche di Silent Hill 2 su PS5 per capire quali siano le differenze in termini di resa visiva, al di là dei valori di risoluzione e frame rate, traendo conclusioni inaspettate. (Multiplayer.it)