Altri dubbi sullo spione, si indaga sul passato. E ora la banca si scusa

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

ROMA-TORINO. Potrebbero essere molti di più gli accessi indebiti ai dati dei clienti di Intesa Sanpaolo compiuti da Vincenzo Coviello, il bancario pugliese al centro del caso che sta scuotendo l’istituto e i palazzi della politica. La ricostruzione dei movimenti del cinquantenne arriva indietro nel tempo fino al febbraio del 2022. Ma Coviello avrebbe operato con la stessa modalità anche in preced… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Accesso abusivo ai conti di oltre 3.500 persone: politici, personaggi dello spettacolo e dello sport, persone comuni. La sua versione: «Ho fatto tutto da solo, per curiosità». (L'Unione Sarda.it)

Il correntista più spiato d'Italia, "non ho visto dolo e non credo ai dossieraggi" (AGI - Agenzia Italia)

Perché come lo stesso lo stesso dipendente di Intesa Sanpaolo ha ammesso, indagato per i 6.600 accessi abusivi che hanno portato la procura a contestargli anche il tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, i download sono stati eliminati. (ilmessaggero.it)

Conti spiati, Valeria Marini: "Non ho nulla da nascondere ma do ragione a Meloni"

Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell’indagine a carico di Vincenzo Coviello , l’ex dipendente che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3572 correntisti di 679 filiali . (Gazzetta del Sud)

Finché i file non saranno trovati, o dai telefoni e dalle email di Coviello non emergeranno contatti con presunti mandanti che i carabinieri stanno cercando di individuare, il funzionario licenziato lo scorso 8 agosto potrebbe davvero risultare un guardone maniaco, con un interesse morboso nei confronti di personaggi noti e sconosciuti. (ilgazzettino.it)

"Io non ho niente da nascondere - sottolinea Marini - pago le tasse regolarmente e ho un fratello che è un super commercialista, perciò sono assolutamente tranquilla". Ma l'ex regina del 'Bagaglino' all'Adnkronos afferma di essere assolutamente serena ma '"sicuramente infastidita". (Adnkronos)