Caldo anomalo sull'Italia anche la prossima settimana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Delle Alpi INTERNO

Il caldo anomalo, con i 35-37°C all'ombra, insisterà sull'Italia anche la prossima settimana, tanto che in media siamo 5-6°C oltre le medie del periodo. È quanto conferma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it secondo il quale una possibile svolta si avrà soltanto tra 10 giorni. L'Anticiclone Africano rimane stabile: infatti, nelle prossime ore, sono previsti picchi di 37 gradi a Firenze, 36°C a Ferrara, Grosseto, Pistoia, Prato, Taranto e Terni, 35°C ad Arezzo, Benevento, Bologna, Bolzano, Caserta, Forlì, Livorno, Lucca, Mantova, Oristano, Padova, Roma e Rovigo ed altre città. (Corriere Delle Alpi)

Ne parlano anche altri giornali

Ci eravamo lasciati con la promessa di un possibile, radicale, cambiamento delle condizioni meteorologiche sull’Italia in concomitanza della prima decade di settembre. Le principali elaborazioni modellistiche (ECMWF, GFS e CFS) avevano fiutato un brusco stop dell’Estate 2024 a causa di un’irruzione d’aria più fredda proveniente dal nord Europa a partire dal 7/8 settembre. (Tempo Italia)

Fino ad allora continuerà ad imperversare l'anticiclone Caronte. (Fanpage.it)

ROMA – Il caldo anomalo, con i 35-37°C all’ombra, insisterà sull’Italia anche la prossima settimana, tanto che in media siamo 5-6°C oltre le medie del periodo. È quanto conferma Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Livesicilia.it)